Milan-Sassuolo, i precedenti - Milan News 24
Connettiti con noi

2015

Milan-Sassuolo, i precedenti

Avatar di Redazione Milan News 24

Pubblicato

su

milannews default

C’è solo un precedente in Serie A e a San Siro tra Milan e Sassuolo, domani di nuovo a confronto, risalente alla 38esima ed ultima giornata dello scorso campionato.

La sera di domenica 18 maggio 2014 vede il Milan vincere contro il Sassuolo con il risultato di 2-1: Muntari apre le marcature al 2′ minuto con un sinistro da fuori area che si stampa prima sul palo per poi finire in rete; al 27‘ raddoppia De Jong con una punizione magistrale deviata dalla barriera. Il gol della bandiera per gli ospiti arriva al 90′ su rigore siglato da Zaza.

Sembra una follia ma al termine di quella partita a festeggiare sono stati proprio i neroverdi allenati da Eusebio Di Francesco i quali hanno chiuso la loro prima, storica stagione nella massima serie con una salvezza insperata ma soprattutto meritata. Mettere piede dentro la Scala del calcio già matematicamente certi di disputare anche il prossimo anno la Serie A è stato un traguardo davvero importante per i giocatori del Sassuolo e per un’intera piazza come quella emiliana in grado di dare filo da torcere alle altre squadre, tra cui il Milan. Dal canto loro, i rossoneri allora allenati da Clarence Seedorf uscirono sconsolati al triplice fischio dell’arbitro Valeri che sancì a tutti gli effetti la mancata qualificazione all’Europa League e la consapevolezza di rimanere una stagione senza le Coppe.

A tre giornate dalla chiusura del girone d’andata, le cose vanno un po’ meglio in casa milanista dove Inzaghi ha portato una nuova ondata d’entusiasmo facendo sì che l’Europa possa ritornare a portata di mano. Per il Sassuolo del confermatissimo Di Francesco ci sono solo conferme se non miglioramenti, considerato che la squadra è distante dalla zona retrocessione e viaggia tranquillamente a metà classifica. Tra le altre cose, questa sfida si ripeterà nuovamente una settimana dopo, martedì 13 gennaio, in occasione degli ottavi di finale di Coppa Italia.

Domani pomeriggio, Milan-Sassuolo può ricominciare.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.