News
Milan-Sassuolo 0-0, pagelle e tabellino: pareggio amaro, tante occasioni sprecate
Milan-Sassuolo live con formazioni ufficiali, risultato, pagelle, tabellino e sintesi. Cronaca testuale della sedicesima gara di Serie A
Questo pomeriggio, ore 15:00, andrà in scena Milan-Sassuolo, match valido per la sedicesima giornata di Serie A. I rossoneri vengono da due vittorie consecutive, contro Parma e Bologna, e proveranno oggi a imbeccare il tris con un’altra squadra emiliana: i neroverdi di De Zerbi. A San Siro si festeggeranno i gloriosi 120 anni del Diavolo. Una storia fatta di vittorie e trofei. Milan-Sassuolo live: se gli uomini di Pioli dovessero conquistare i tre punti oggi, salirebbero a quota 23, scavalcando il Napoli di Gattuso.
Milan-Sassuolo 0-0, le pagelle
Leggi le pagelle integrali di Milan-Sassuolo.
Milan-Sassuolo 0-0, tabellino
MARCATORI:
MILAN (4-3-3): Donnarumma G; Conti, Musacchio, Romagnoli, Theo Hernandez; Kessie (56′ Paquetà), Bennacer, Bonaventura; Suso (85′ Castillejo), Piatek (78′ Leao), Calhanoglu. A disposizione: Donnarumma A, Reina, Calabria, Caldara, Gabbia, Rodriguez, Biglia, Krunic, Rebic. All.: Pioli.
SASSUOLO (4-2-3-1): Pegolo; Toljan, Ferrari (75′ Romagna), Marlon, Kyriakopoulos; Magnanelli, Locatelli (79′ Obiang); Berardi, Djuricic (69′ Traoré), Boga; Caputo. A disposizione: Turati, Romagna, Muldur, Peluso, Rogerio, Tripaldelli, Raspadori, Bourabia, Duncan, Mazzitelli. All.: De Zerbi.
ARBITRO: Manganiello (Pinerolo)
AMMONITI: Theo Hernandez, Musacchio, Kessie, Bonaventura, Paquetà (Milan); Toljan, Caputo, Locatelli, Marlon (Sassuolo)
Milan-Sassuolo, cronaca testuale
96′: Finisce qui. 0-0 tra Milan e Sassuolo.
93′: Ammonito Paquetà, che stende Traoré.
90′: 4 minuti di recupero.
87′: Palo di Leao!! Sinistro dal limite dell’area del portoghese, che trova il legno!
85′: Ultimo cambio per il Milan. Suso lascia il campo a Castillejo.
83′: Traversa clamorosa di Leao!! Piazzato da fermo del portoghese, Pegolo guarda immobile il pallone stamparsi sul palo superiore!
80′ Cartellino giallo per Marlon, che stende irregolarmente Theo Hernandez.
79′: Ultimo cambio per il Sassuolo. Obiang prende il posto di Locatelli.
78′: Secondo cambio per il Milan. Piatek fuori, dentro Leao.
75′: Ferrari lascia il campo a Romagna.
72′: Ammoniti Bonaventura e Locatelli, coinvolti in un battibecco.
70′: Pegolo miracoloso! Bonaventura sull’iniziale respinta del portiere va a botta sicura, ma Pegolo si supera e para.
69′: Cambio per il Sassuolo: Traore prende il posto di Djuricic.
57′: Subito Paquetà!! Controllo di suola del brasiliano e conclusione nel cuore dell’area di rigore. Pegolo respinge.
56′: Primo cambio per il Milan. Paquetà prende il posto di Kessie.
55′: Piazzato di Calhanoglu da fuori, ancora Pegolo con una bella parata
53′: Piatek! Colpo di testa del polacco da calcio d’angolo, ottima la risposta di Pegolo.
52′: Bonaventura! Jack si invola sulla sinistra, ottima sterzata sul fondo, ma la conclusione viene deviata in angolo.
46′: Inizia il secondo tempo.
INTERVALLO.
45′: 1 minuto di recupero.
42′: Ammonito Kessie per proteste.
41′: Bennacer si divora un gol!! Frittata del Sassuolo, ne approfitta l’algerino, che scarta Pegolo fuori dai pali, ma spreca tempo aggiustandosi il pallone sul mancino e si fa deviare la conclusione.
40′: Ammonito anche Musacchio, che stende in scivolata Boga.
39′: Ammonito Caputo.
31′: Vantaggio rossonero firmato Theo Hernandez annullato dopo un consulto di Manganiello al Var. Segui qui tutti gli episodi moviola e Var.
29′: Cartellino giallo per Theo Hernandez. Il terzino rossonero salterà la prossima gara contro l’Atalanta.
28′: Calhanoglu! Theo Hernandez sulla sinistra arriva a fondo campo, palla a centro area per il turco, che in spaccata manda a largo del secondo palo.
25′: Primi 25 minuti di grande intensità. Entrambe le squadre stanno mettendo in mostra molto coraggio.
14′: Bonaventura! Piattone piazzato di Jack dal limite dell’area, para bene Pegolo
10′: Ammonito Toljan, che arriva completamente in ritardo su Theo Hernandez.
8′: Pericoloso il Sassuolo! Imbucata perfetta di Marlon per il taglio in area di Caputo. La conclusione di prima intenzione dell’attaccante termina però sopra la traversa.
1′: Partiti! E’ iniziata Milan-Sassuolo. Primo pallone toccato dai neroverdi.
Milan-Sassuolo, formazioni ufficiali
MILAN (4-3-3): Donnarumma G; Conti, Musacchio, Romagnoli, Theo Hernandez; Kessie, Bennacer, Bonaventura; Suso, Piatek, Calhanoglu. A disposizione: Donnarumma A, Reina, Calabria, Caldara, Gabbia, Rodriguez, Biglia, Krunic, Paquetà, Castillejo, Leao, Rebic. All.: Pioli.
SASSUOLO (4-2-3-1): Pegolo; Toljan, Ferrari, Marlon, Kyriakopoulos; Magnanelli, Locatelli; Berardi, Djuricic, Boga; Caputo. A disposizione: Turati, Romagna, Muldur, Peluso, Rogerio, Tripaldelli, Raspadori, Bourabia, Duncan, Mazzitelli, Obiang, Traoré. All.: De Zerbi.
Milan-Sassuolo, ultime e probabili formazioni
Milan-Sassuolo, tutti confermati secondo quanto riportato da Sportmediaset, la gara di Bologna ha lasciato segnali positivi, così come quella di Parma
TUTTI CONFERMATI– Domenica pomeriggio a San Siro, il tecnico rossonero dovrebbe confermare la stessa formazione vista dal primo minuto contro Parma e Bologna, attenzione al possibile scambio di posizione tra Bonaventura e Calhanoglu, con quest’ultimo arretrato come mezz’ala sulla mediana di centrocampo.
MILAN (4-3-3)- G. Donnarumma; Conti, Musacchio, Romagnoli, Theo Hernández; Kessié, Bennacer, Calhanoglu; Suso, Piatek, Bonaventura.
La lista dei convocati di Pioli
SASSUOLO (4-2-3-1)-Turati; Toljan, Romagna, Marlon, Kyriakopoulos; Locatelli, Magnanelli; Berardi, Djuričić, Boga; Caputo.
La lista dei convocati di De Zerbi
Milan-Sassuolo, i precedenti
San Siro è il portafortuna del Sassuolo, i neroverdi hanno infatti vinto quattro partite di Serie A allo Stadio Giuseppe Meazza: escludendo il Mapei Stadium, in nessun campo ha fatto meglio nella competizione. Tuttavia di questi quattro successi solo
uno è arrivato contro i rossoneri, che hanno vinto quattro delle sei sfide casalinghe di Serie A contro questo avversario (1N, 1P).
Milan-Sassuolo al Meazza è garanzia di gol, in cinque di queste partite entrambe le squadre sono andate in rete (fa eccezione l’1-0 rossonero dello scorso marzo).
Il recente passato in Lombardia non è favorevole al Sassuolo, in quanto non ha mai vinto nelle ultime tre trasferte in Serie A (1N, 2P): i neroverdi non hanno mai avuto una striscia negativa più lunga in questa regione.
Milan-Sassuolo, i precedenti con Manganiello
Gianluca Manganiello è l’arbitro di Milan-Sassuolo, ecco i precedenti del fischietto di Pinerolo in vista del match della sedicesima giornata del campionato di Serie in programma domenica 15 dicembre alle 15:00 allo stadio di San Siro. Sono 3 i precedenti con il Milan: 2 vittorie (l’ultima quest’anno a Verona) e un pareggio. Sono 6 invece i precedenti con il Sassuolo, non particolarmente favorevoli: 1 vittoria, 3 pareggi e 2 sconfitte (l’ultima gara l’1-1 della scorsa stagione, in casa, con il Napoli).