News

Milan-Sassuolo, obiettivo terzo posto! Intanto l’Inter…

Pubblicato

su

Milan-Sassuolo, una gara molto importante per la classifica soprattutto a livello psicologico, i rossoneri potrebbero balzare al terzo posto

Milan-Sassuolo, è il momento dei punti pesanti,  la gara di Coppa Italia è un primo campanello d’allarme sulla condizione atletica della squadra, tanta stanchezza vista in campo a Roma, mista ad una grande concentrazione agonistica utile a “portare a casa” lo 0-0. Sabato c’è il Sassuolo al Meazza, da valutare le condizioni di Kessie, colpito duro da Parolo all’Olimpico. Se l’ivoriano non dovesse farcela (il che è molto probabile), due le ipotesi per sostituirlo: l’arretramento di Calhanoglu come mezz’ala ( ni…verrebbe da dire), con l’inserimento di Borini o Castillejo nel tridente d’attacco (lo spagnolo meglio a destra), in alternativa il rilancio di Biglia, con Bakayoko spostato da interno. Sulla fascia destra Gattuso potrebbe concedere una possibilità a Conti, facendo riposare Calabria. Per quanto riguarda l’attacco, confermato Piatek, al momento non è possibile pensare ad un turn over nonostante i 90 minuti di Roma del polacco.

QUI SASSUOLO- Ultimamente De Zerbi sta mischiando parecchio le carte, senza però grandi ottenere grandi risultati. A San Siro si dovrebbero rivedere dal primo minuto Locatelli, Babacar e Berardi. Duncan squalificato, a centrocampo potrebbe star fuori uno tra Magnanelli e Sensi per inserire Bourabia. Ballottaggio Ferrari-Magnani in difesa. L’ultima vittoria degli emiliani risale al 3-0 rifilato in casa al Cagliari, il 26 Gennaio scorso, poi solo pareggi e sconfitte.

CAGLIARI-INTER- Occhi puntati alla sfida di venerdì sera tra Cagliari ed Inter, i nerazzurri perdendo fornirebbero al Milan la possibilità di salire al terzo posto, battendo poi il Sassuolo. In caso di parità tra Cagliari ed Inter, i nerazzurri potrebbero essere raggiunti dal Milan al terzo posto, mantenendo però una posizione di vantaggio nella classifica avulsa per la vittoria del Derby di andata.

MILAN (4-3-3): G. Donnarumma; Conti, Musacchio, Romagnoli, Rodriguez; Bakayoko, Biglia, Paquetá; Suso, Piatek, Canhaloglu.

Squalificati: nessuno | Indisponibili: Bonaventura, C. Zapata, Kessié

SASSUOLO (4-3-3): Consigli; Lirola, Peluso, G. Ferrari, Rogerio; Bourabia, Sensi, Locatelli; Berardi, Babacar, Djuricic.

Squalificati: Duncan | Indisponibili: Marlon, Sernicola

Exit mobile version