News
Milan-Sassuolo: vincere per Gattuso vuole dire sorpassare l’Inter per la prima volta
Il Milan in caso di vittoria supererebbe l’Inter al terzo posto in classifica. Per Gattuso vorrebbe dire sorpassare l’Inter per la prima volta
Per il Milan la partita di questa sera con il Sassuolo rappresenta un’occasione importante. Vincere con i neroverdi significherebbe infatti sorpassare l’Inter al terzo posto e consolidare la qualificazione alla prossima edizione della Champions League. La squadra di Spalletti dopo la sconfitta di ieri con il Cagliari è ferma a 47 punti e a poche settimane dal derby non vive certamente il migliore momento di forma. Sulla carta il Milan è in vantaggio rispetto ai suoi avversari, che hanno perso per 4 a 1 nell’ultimo confronto con i rossoneri e non vincono dallo scorso 26 gennaio. La sfida tra i due tecnici più giovani della Serie A potrebbe quindi essere decisiva per le sorti del campionato del club di via Aldo Rossi.
Il tecnico Gattuso inoltre può contare su Krzysztof Piatek, che ha realizzato la sua prima doppietta in Italia proprio con il Sassuolo, e su Lucas Paquetá, che ha ottenuto la convocazione in Nazionale grazie alle prestazioni con il Milan. Vincendo oggi, inoltre, la leggenda rossonera in panchina per la prima volta da allenatore potrebbe guardare l’Inter dall’alto della classifica.