News

Milan, scelto il preparatore atletico: ecco chi è Innaurato

Pubblicato

su

Uno dei tanti problemi in quest’avvio di stagione per il Milan è la condizione fisica di alcuni giocatori

Il Milan sembra essere nel caos: la rivoluzione partita in estate ha bisogno di tempo ma il progetto chiede e pretende subito risultati che, ad oggi, sembrano impossibili da concretizzare. La condizione fisica della squadra lascia perplessi, ancor più dopo la decisione presa più di un mese fa (leggi qui) da Montella, il quale si è privato di Marra, amico fraterno ma appiedato di punto in bianco senza spiegarne pubblicamente i veri motivi. In questi giorni sembra prendere corpo il profilo del sostituto.

ECCO CHI È MARIO INNAURATO – Marco Fassone e Massimiliano Mirabelli sembrano essere corsi ai ripari opzionando Mario Innaurato, preparatore atletico belga di origini italiane attualmente impegnato con la Costa d’Avorio. Innaurato conosce benissimo Kessié ma anche Biglia, avendolo testato ed allenato nell’esperienza all’Anderlecht. L’obiettivo è rinvigorire proprio i due centrocampisti, apparsi scarichi mentalmente e fisicamente dopo aver disputato senza sosta le ultime partite.

MANCA SOLO L’UFFICIALITA’ – L’ufficialità dovrebbe arrivare nei prossimi giorni ma prima è necessario che arrivi lo ‘svincolo’ dalla Costa d’Avorio. Il Milan non sta correndo, né sotto forma di risultati che in campo, come testimonia il dato della Gazzetta che classifica il Milan al 18° posto per km percorsi: la scelta di Innaurato per la svolta tanto da dichiarata da Montella, si attende solo l’ufficialità.

Exit mobile version