Calciomercato
Milan, senti Dunga: «Paquetà grande colpo»
Mancano ormai poche settimane all’atteso sbarco in Italia di Lucas Paquetà. Ecco le parole al miele dell’ex ct del Brasile Dunga sul giocatore
L’avvio di stagione per i rossoneri ha dovuto conoscere parecchie difficoltà. Tra questa sicuramente l’ultima e la più grave è quella legata agli infortuni. Su Milanello infatti si è abbattuta una vera e propria tempesta che ha colpito una larghissima fetta dei giocatori rossoneri, riempendo drammaticamente l’infermeria. In questa condizione di emergenza assoluta, sarà quindi fondamentale il mercato di gennaio, per rinforzare adeguatamente la squadra e renderla quindi nuovamente competitiva per l’obiettivo Champions.
In tal senso cruciale sarà l’arrivo di Lucas Paquetà dal Flamengo. Il giocatore, che ha dato il suo addio al club brasiliano, sarà tra poche settimane a Milano e potrebbe costituire per Gattuso una preziosissima risorsa, specialmente dopo i gravi infortuni a centrocampo di Biglia e Bonaventura. A garantire sul talento del giovane ci ha pensato Carlos Dunga, ex Commissario Tecnico della Nazionale brasiliana. Ecco le sue parole ai microfoni di tuttomercatoweb.com:
«Il Milan ha fatto un grande colpo. È un giocatore promettente, ha forza fisica e nell’uno contro uno fa la differenza. Sa entrare bene in area ed ha un bel tiro dalla distanza. E poi sa fare gol pure di testa. E’ un giovane di qualità ma deve imparare ancora tanto. Nel Flamengo è riuscito a mettersi in mostra facendo bella figura. Nell’ultimo periodo ha faticato perché come tutti i giovani cerca di fare la guerra per imporsi. Ma la guerra serve a poco».