Calciomercato
Milan: si raffredda la pista Emerson Palmieri, ma c’è l’alternativa
Emerson Palmieri sembra essere convinto di voler rimanere al Chelsea. Il Milan può sperare solo se parte il tecnico Sarri
La sconfitta di ieri sera contro la Lazio in Coppa Italia ha confermato ancora una volta che il Milan deve necessariamente rinforzare la rosa se spera di poter competere in campo internazionale in caso di qualificazione alla Champions League. I rossoneri sono soprattutto alla ricerca di esterni offensivi ma anche il reparto dei terzini necessità di maggiore qualità, in quanto Ricardo Rodriguez e Strinic non hanno pienamente convinto. L’infortunio di Davide Calabria rende ancora più impellente il bisogno di forze nuove. Nelle scorse settimane Leonardo ha incontrato Leonardo Cornacini, rappresentante dell’Elenko Sports e di Emerson Palmieri. L’ex Roma è infatti uno degli obiettivi rossoneri per la difesa ma secondo quanto riporta la Gazzetta dello Sport si tratta di una pista che al momento si è raffreddata.
Emerson vorrebbe infatti rimanere al Chelsea ma solo se rimarrà anche Maurizio Sarri. L’addio del tecnico dai Blues resta quindi l’unica speranza per il Milan di portare l’italo-brasiliano a Milanello. Il club di via Aldo Rossi ha comunque già pronta un’alternativa. Si tratta di Guilherme Arana, 22enne terzino mancino del Siviglia che ha dato la sua procura sempre all’Elenko Sports.