News
Milan, si riparte da Bonucci-Romagnoli: prima volta dal 2011 con il tandem di centrali confermato
Romagnoli e Bonucci si confermano coppia centrale del Milan anche nella prossima stagione, era dal 2011 che il Milan non partiva da due certezze in difesa
Era dall’estate del 2011 che il Milan non confermava la coppia centrale di difesa. Allora si trattava della straordinaria coppia Nesta-Thiago Silva, dopo di loro il Milan non riuscì a mantenere una continuità nell’assetto difensivo inter-scambiando diverse volte i propri difensori centrali fino all’arrivo nella passata sessione di calciomercato di Leonardo Bonucci. Oggi Leo e Romagnoli (fresco di rinnovo fino al 2022) rappresentano la certezza su cui ripartire nella prossima stagione. Tutti e due potevano partire e invece sono rimasti per formare un bastione degno della coppia Nesta-Thiago Silva, l’ultimo baluardo di un Milan stellare.
Nonostante le difficoltà derivanti da Nyon e l’incertezza legata alla prossima partecipazione all’Europa League il Milan ha voluto dare un segnale forte ai propri tifosi e a tutto l’ambiente calcistico, qui c’è un progetto. L’arrivo di Bonucci in pompa magna nella passata stagione e il rinnovo di Alessio Romagnoli traccia una linea orizzontale che dichiara continuità alla faccia dei commissari Uefa e riparte dai 42 gol subiti nella passata stagione, quella di rodaggio. Dopo 7 anni di travagli ed esperimenti falliti il Milan trova finalmente la propria coppia difensiva e se la tiene ben stretta.