News
Milan, situazione difficile, ma una notizia positiva: è tornato il vero Suso
Ad Empoli ieri sera è arrivato il terzo pareggio consecutivo e il Milan non vince più. Tra gli ultimi a mollare ieri è stato Suso, che sembra essere tornato agli standard che gli competono
Sembrava l’occasione giusta per rialzarsi e dare una scossa alla classifica, invece anche questa volta l’obiettivo è stato mancato. Il Milan centra il terzo pareggio consecutivo ad Empoli e conferma così un periodo di estrema difficoltà. Il copione, poi, di tutti i fallimenti rossoneri sembra ripetersi in maniera identica in tutte le partite: buon gioco, tante occasioni, ma poca concretezza e scarso cinismo. Risultato: tanti punti lasciati per strada. Ieri sera l’assedio alla porta di Terraciano, che a fine gara verrà eletto come uomo partita indiscusso, è continuato fino all’ultimo secondo. Tra i più ostinati nel cercare di sfondare la porta dei toscani vi è stato Suso. L’esterno spagnolo ci ha provato in tutti modi a battere l’estremo difensore dell’Empoli, che però si è superato in diverse occasioni, impedendo di fatto la prima gioia in campionato per il numero 8 rossonero. La sensazione però, nell’ottica di voler vedere sempre il bicchiere mezzo pieno, è che il Milan stia gradualmente recuperando la migliore condizione di tutti i suoi interpreti.
Se infatti Suso si era reso protagonista di un avvio di Campionato anonimo, con prestazioni opache e giocate sempre macchinose e prevedibili ora l’ex Liverpool è sembrato essere tornato ai livelli che gli competono. Già dalla gara con l’Atalanta erano stati manifestati i primi, chiari segnali di ripresa con due grandi assist per i gol di Higuain e Bonaventura. Ieri sera sfortunatamente non sono arrivati né goal né assist, ma la prestazione è stata convincente: Suso ha mandato in tilt la difesa dell’Empoli per 90 minuti, proponendo giocate di primissima qualità: cross pericolosissimi e conclusioni che solo un miracoloso Terraciano ha potuto evitare si trasformassero in gol. In un Milan che è in difficoltà e in crisi di risultati appare perciò fondamentale recuperare a pieno regime gli elementi migliori della rosa. Da Domenica Gattuso allora, oltre a Higuain, potrà contare sul miglior Suso.