News

Milan-Spal, conosciamo gli avversari di Mercoledì sera

Pubblicato

su

la Spal si presenta a San Siro dopo la buona prova contro l’Inter, la neopromossa nelle prime gare è apparsa tutt’altro che intimorita

1 punto con la Lazio, 3 con L’Udinese, zero con Inter e Cagliari nonostante due prestazioni di tutto rispetto. Il campionato della Spal neopromossa è partito benissimo, anche con l’Inter la squadra ferrarese se l’è giocata senza timore ed ora sosta a 4 punti, con l’obbiettivo minimo ovviamente legato alla salvezza. La squadra di Leonardo Semplici tornerà a Milano per riproporre il 3-5-2, con Paloschi e Borriello in avanti, due vecchie conoscenze dell’ambiente rossonero. Paloschi ha giocato nel Milan nel 2011 mentre Borriello ha vestito la maglia rossonera prima nel 2006-07 e poi tra il 2008 ed il 2010. Due attaccanti abili e pronti a dar battaglia alla causa rossonera, attenzione dunque alle ripartenze della squadra di Semplici, capace di bloccare la Lazio sullo 0-0.

SEMPLICI- Leonardo Semplici è il tecnico della Spal dal 2014, in precedenza ha allenato anche la primavera della Fiorentina. Nel corso della sua carriera di allenatore Semplici ha mostrato di essere un allenatore poliedrico, capace quindi di adattare il modulo alle esigenze della squadra: ad inizio carriera i suoi moduli preferiti erano infatti il 4-3-3 ed il 4-3-1-2 mentre da allenatore della Spal ha cominciato ad alternare la difesa a tre,nelle versioni 3-5-2 e 3-4-1-2.

Exit mobile version