Milan-Spezia live con formazioni ufficiali, risultato, pagelle, tabellino e sintesi. Cronaca testuale della terza gara di Serie A
Milan-Spezia: terza giornata di campionato, i rossoneri ospiteranno i liguri a San Siro domenica 4 ottobre. Calcio d’inizio alle ore 18:00. Gli uomini di Pioli sono reduci dalla folle notte portoghese, che ha visto Donnarumma e compagni strappare il pass per i gironi di Europa League dopo una serie infinita di calci di rigore contro il Rio Ave. Una vittoria sofferta, fortunata, che ha spremuto energie fisiche e mentali del Diavolo. Per questo motivo il tecnico rossonero potrebbe decidere di operare qualche cambio nella formazione titolare. Milan-Spezia live: importante sarà per il club di via Aldo Rossi raccogliere la terza vittoria su tre in campionato e presentarsi al derby dopo la sosta a punteggio pieno.
CLICCA QUI PER AGGIORNARE
Milan-Spezia 3-0, le pagelle
Leggi le pagelle integrali di Milan-Spezia.
Milan-Spezia 3-0, tabellino
MARCATORI: Leao (57′, 78′), Theo Hernandez (76′)
MILAN (4-2-3-1): Donnarumma G.; Calabria, Kjaer, Gabbia, Theo Hernandez; Krunic (58′ Bennacer), Tonali (58′ Kessie); Saelemaekers, Diaz (71′ Hauge), Leao (83′ Maldini); Colombo (46′ Calhanoglu). A disposizione: Donnarumma A., Tatarusanu, Kalulu, Laxalt, Castillejo, Hauge, Maldini. All.: Pioli.
SPEZIA (4-3-3): Rafael; Sala, Erlic, Chabot, Marchizza; Pobega, Ricci (59′ Acampora), Maggiore; Verde (59′ Agudelo), Galabinov (32′ Piccoli), Gyasi. A disposizione: Krapikas, Desjardinis, Mora, Agoume, Bartolomei, Farias, Bastoni, Dell’Orco, Vignali. All.: Italiano.
ARBITRO: Serra (Torino)
AMMONITI: Calhanoglu (Milan); Ricci, Gyasi (Spezia)
Milan-Spezia, cronaca testuale
93′: Finisce qui la partita. Milan batte Spezia 3-0.
90′: 3 minuti di recupero.
83′: Ultimo cambio per il Milan. Leao lascia il campo tra gli applausi, al suo posto Daniel Maldini.
78′: GOL GOL GOLL!!!! LEAOO!!! Cross di Saelemaekers dalla destra, sponda di testa di Kessie appostato sul secondo palo e tap-in vincente di Leao, che batte Rafael da due passi.
76′: GOOOOOOLLl!!!!!! THEO HERNANDEZ!!! Grandissima azione del francese, che ruba palla a metà campo, cavalca il campo e all’ingresso in area di rigore scaraventa in rete!
71′: Debutto per Hauge. Prende il posto di Brahim Diaz.
59′: Doppio cambio anche per lo Spezia. Fuori Verde e Ricci, dentro Agudelo e Acampora.
58′: Doppio cambio per il Milan. Kessie e Bennacer sostituiscono Tonali e Krunic.
57′: GOOOOOOLLL!!!! GOOOOLl!!!! Cross perfetto di Calhanoglu su punizione, dalla mischia sbuca Leao che con la suola batte Rafael!
50′: Diaz! Piattone dal limite dell’area dello spagnolo, con il pallone che termina a lato del palo.
47′: Ammonito Calhanoglu.
46′: Primo cambio per il Milan. Colombo resta negli spogliatoi, in campo Calhanoglu.
46′: Inizia il secondo tempo.
INTERVALLO.
49′: Finisce qui il primo tempo.
45′: 2 minuti di recupero.
44′: Saelemaekers! Grandissima sgroppata di Calabria, che riesce a raggiungere il pallone a fondo campo, lo tocca in mezzo per il belga che spara però alto!
43′: Brahim Diaz! Ottimo cross dalla destra di Saelemaekers, si inserisce perfettamente in area lo spagnolo che però manda alto di testa.
40′: Ammonito Gyasi.
32′: Cambio forzato per lo Spezia. Galabinov infortunato lascia il campo a Piccoli.
32′: Cartellino giallo per Ricci, che stende irregolarmente Brahim Diaz.
26′: Cala l’intensità della manovra rossonera.
18′: Kjaer manda alto su punizione da ottima posizione.
10′: Buon avvio di gara per i rossoneri, che si stanno rendendo protagonisti di una fluida manovra di gioco.
1′: Partiti! E’ iniziata Milan-Spezia.
Milan-Spezia, formazioni ufficiali
MILAN (4-2-3-1): Donnarumma G.; Calabria, Kjaer, Gabbia, Theo Hernandez; Krunic, Tonali; Saelemaekers, Diaz, Leao; Colombo (46′ Calhanoglu). A disposizione: Donnarumma A., Tatarusanu, Kalulu, Laxalt, Bennacer, Kessie, Castillejo, Hauge, Maldini. All.: Pioli.
SPEZIA (4-3-3): Rafael; Sala, Erlic, Chabot, Marchizza; Pobega, Ricci, Maggiore; Verde, Galabinov, Gyasi. A disposizione: Krapikas, Desjardinis, Acampora, Mora, Agoume, Bartolomei, Farias, Bastoni, Dell’Orco, Vignali, Agudelo, Piccoli. All.: Italiano.
Milan-Spezia, ultime e probabili formazioni
MILAN – Mister Pioli dovrà fare i conti con una rosa spremuta all’osso dopo la folle notte europea di Vila do Conde e con un ampio numero di infortunati/indisponibili, tra i quali spiccano ancora Romagnoli, Ibrahimovic e Rebic. Solite scelte obbligate in difesa, con la conferma della linea composta da Calabria, Gabbia, Kjaer e Theo Hernandez. Cambia tutta la mediana, con Krunic e Tonali titolari al posto di Kessie e Bennacer. In attacco, alle spalle di Colombo unica punta, agiranno Saelemaekers, Brahim Diaz e Leao. Out Calhanoglu.
SPEZIA – Qualche assenza pesante anche per i liguri. Zoet si è infortunato mercoledì sera, Rafael è pronto a sostituirlo. In difesa mancherà per squalifica Terzi, al suo posto giocherà Erlic. A centrocampo possibile titolarità per Pobega, pronto ad affrontare il suo Milan. Davanti Galabinov sarà affiancato da Verde e Gyasi.
PROBAILE FORMAZIONE MILAN 84-2-3-1) – G. Donnarumma; Calabria, Gabbia, Kjaer, Theo Hernandez; Krunic, Tonali; Saelemaekers, Diaz, Leao; Colombo. All.: Pioli.
PROBABILE FORMAZIONE SPEZIA (4-3-3) – Rafael; Ferrer, Erlic, Chabot, Ramos; Deiola, Ricci, Maggiore; Verde, Galabinov, Gyasi. All.: Italiano.
Milan-Spezia, i precedenti con Serra
Designato l’arbitro di Milan-Spezia, match in programma domenica alle ore 18 a San Siro, sarà Marco Serra della sezione di Torino, a coadiuvare il fischietto piemontese Di Vuolo e Raspollini, quarto uomo Pairetto, al VAR Valeri e Tolfo. Un solo precedente tra Serra e il Milan risalente allo scorso agosto, Milan-Cagliari terminato 3-0 in favore dei rossoneri. Otto invece le gare diretto allo Spezia: 5 vittorie dei liguri, due pareggi e una sconfitta.
Milan-Spezia streaming e diretta tv
Milan-Spezia è in programma domenica 4 ottobre 2020 alle ore 18:00. La partita sarà in diretta esclusiva su Sky Sport Serie A (canale 202) e Sky Calcio 251. Il collegamento inizierà con il pre partita, analisi e voce di alcuni protagonisti prima dell’inizio del match.