Milan, squadra stanca ma viva: un po' di riposo con il Chievo e poi gli scontri diretti - Milan News 24
Connettiti con noi

News

Milan, squadra stanca ma viva: un po’ di riposo con il Chievo e poi gli scontri diretti

Pubblicato

su

Bakayoko

Milan in difficoltà contro il Sassuolo ma forte e determinato nel mantenere positivo il risultato fino alla fine. Ora il Chievo

Milan terzo in classifica, dopo aver visto la partita con il Sassuolo non viene certo da gridare al miracolo ma preme piuttosto sottolineare il gran lavoro difensivo svolto da Gattuso, capace di trasformare una squadra che nella prima parte di stagione prendeva un goal a partita in una che è diventata un fortino inespugnabile. Tutto questo, lo abbiamo detto più volte, a scapito dell’attacco che contro gli emiliani così come a Roma con la Lazio non ha visto palla se non per qualche sporadica occasione. Sabato servivano i 3 punti e così è stato, ora il Chievo, altra squadra da battere senza alternativa, poi si inizia a “fare sul serio” con il Derby che farà da apri pista ad un mese con tanti scontri diretti dove i rossoneri affronteranno nell’ordine Sampdoria, Udinese, Juventus, Lazio, Parma e ancora Lazio, prima del Rush finale.

TURN OVER CHIEVO- Sabato prossimo il Milan sarà a Verona per la sfida esterna contro il Chievo ultimo in classifica, possibilità di andare momentaneamente a più 4 sull’Inter, impegnato domenica contro la Spal dalle ore 15. La squadra vista ieri contro il Sassuolo necessità di riposo, nonostante l’ottima prova difensiva fino all’ultimo minuto. A soffrire più di tutti il centrocampo con Bakayoko molto nervoso e sostituito da Biglia, Kessie solito combattivo ma poco supportato e Paquetà lontano dalla migliore condizione. Questi tre da Gennaio hanno sempre giocato, Bakayoko e Kessie probabilmente è da novembre che non perdono un colpo, per non parlare dell’attacco dove i due esterni rimangono in attesa per 90 minuti del pallone capitato per caso. L’occasione è ottima per un turn over prima del Derby, senza scordarsi l’importanza sacrosanta dei tre punti.

POSSIBILI CAMBI- Partiamo dalla porta dove Reina potrebbe dar riposo a Donnarumma, splendido anche ieri in circostanze molto pericolose. Non ci sarà Rodriguez squalificato, presumibile conferma di Romagnoli e Musacchio in mezzo, a destra potrebbe toccare a Conti dal primo minuto. A centrocampo Kessie a destra, probabile Biglia in mezzo dal primo minuto con Paquetà a sinistra. In attacco si potrebbe palesare l’idea del doppio cambio sugli esterni: Borini e Castillejo per Calhanoglu e Suso. Su Piatek pochi dubbi.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.