News
Milan, stadio di proprietà: c’è ancora una possibilità nonostante i recenti accordi
Si torna a a parlare di stadio nuovo in casa Milan, i recenti accordi rimangono ma il nuovo progetto esiste ed è pronto ad uscire
Stadio di proprietà, il Milan torna a ragionare in questa direzione nonostante l’accordo con il comune per una concessione dello stadio Meazza in condivisione con l’Inter, per la durata di 99 anni. La notizia, rilanciata da Milano Finanza, sarebbe legata al progetto di riqualificazione e sviluppo immobiliare dell’area di Milano Sesto, pronto ormai al via. La società rossonera ai tempi di Silvio Berlusconi aveva già ideato un impianto a Sesto San Giovanni, con costi intorno ai 270 milioni di euro. Ora la nuova gestione Elliott, potrebbe riprendere a lavorare in questo senso nonostante gli sviluppi degli ultimi mesi relativi agli accordi con il comune. In termini pratici il presidente Paolo Scaroni avrebbe già avuto più di un contatto con il management di Milano Sesto, in particolare con Paolo Romani, vicepresidente e consigliere delegato della società che gestisce il cantiere e che fa riferimento all’ imprenditore Davide Bizzi (46,7%), affiancato dal gruppo saudita Fawaz (25%), dalla Sorgente di Valter Mainetti (12,5%), dalle coop locali (8%) e dal brand di moda Les Copains (4,98%).
La società Milano Sesto intanto avrebbe cominciato colloqui con Intesa Sanpaolo per una messa a disposizione di nuova finanza per complessivi 400 milioni di euro tra debito, equity e magari anche altri strumenti finanziari: liquidità che dovrebbe servire a finanziare e sostenere le opere di urbanizzazione.