News

Milan stanco e sulle gambe: lo confermano le statistiche

Pubblicato

su

Il Milan è in palese calo di condizione come ha confermato lo stesso Gattuso. I km percorsi e la velocità media dei rossoneri sono in calo

Il Milan contro l’Udinese questo martedì è sembrata una squadra in difficoltà dal punto di vista fisico, come ha dimostrato la ripartenza da cui è nato il gol del pareggio dei friulani. Lo stesso tecnico Gattuso nel post partita ha confermato di aver visto i suoi giocatori “sulle gambe” e in effetti le statistiche sembrano confermare il problema. La Gazzetta dello Sport ha esaminato la partita Atalanta-Milan, ovvero quella in cui è stato messo a segno il record della giornata di chilometri percorsi (227,512), ed ha effettivamente scoperto che i rossoneri oggi corrono meno e male.

Il Milan a Bergamo ha percorso meno chilometri degli avversari (112,059 contro 115,453) ma con una qualità di corsa migliore. In quella partita la velocità media dei rossoneri era di 7 km/h mentre martedì con l’Udinese è stata di 6,3 km/h. Inoltre, bisogna tenere in considerazione che la squadra di Gattuso fino a qualche giornata fa era molto corta, spaziando nell’arco di 20 metri, mentre oggi l’area di movimento si estende su 40-50 metri. Al di là del gioco, che ormai da diverse partite è stato decisamente sottotono, forse il Milan dovrebbe trovare qualche soluzione anche dal punto di vista.

Exit mobile version