2014

Milan su Kramaric, lo Shevchenko croato

Pubblicato

su

Dotato di un gran fiuto per il gol, l’attaccante croato Andrej Kramaric, il cui identikit è già stato svelato ai lettori di Milannews24, è uno dei possibili innesti del mercato di riparazione dei rossoneri. Il club di Via Turati per assicurarsi le prestazioni del talentino dovrà guardarsi dalla concorrenza dei cugini nerazzurri, ma non solo. Su di lui c’è infatti mezza Europa, e dopo la tripletta di ieri realizzata con il suo Rijeca contro il Feyenoord, è plausibile che a gennaio si scateni un’asta per averlo visto che il suo contratto scade a giugno 2015. Paragonato in patria a Davor Suker e a Shevchenko, il giovane classe ’91 ha rilasciato un’intervista a Calciomercato.com, e ha parlato della sua ammirazione per il nostro campionato: “La serie A è un campionato top pieno di fuoriclasse.”

Kramaric è parso colpito per le avance dei club italiani nei suoi confronti, e a riguardo ha detto: “So dai giornali che mi vogliono Inter, Milan e Atalanta. Ovviamente non posso che essere felice del loro interessamento”. E sull’eventualità di approdare in uno dei nostri club ha aggiunto: “Tutto è possibile. In futuro vorrei giocare in un top club europeo che proponga un calcio offensivo”.

Inevitabile un commento sul connazionale Kovacic: “Con Mateo parliamo tanto, siamo amici. Lui è molto felice dei progressi che ha fatto in questi anni”.

Il 16 novembre la sua Croazia affronterà gli Azzurri nella gara valida per le qualificazioni ai prossimi europei, e Andrej è sembrato fiducioso, dichiarando: “A San Siro capiremo la nostra realtà, gli azzurri sono i favoriti, in particolare stimo Pirlo, ma noi giocheremo le nostre carte”.

Infine ha indicato i suoi migliori calciatori: ‘Messi il migliore di tutto, Modric il fenomeno croato’.

Exit mobile version