Archivio
Milan su Propper: il talento olandese per rinforzare il centrocampo
Il nome nuovo per il centrocampo rossonero della prossima stagione è Davy Propper, mezz’ala olandese classe 1991 attualmente in forza al Psv. L’ex Vitesse è l’amico fraterno di Marco Van Ginkel, ex rossonero, nonchè suo compagno di squadra.
Propper è un centrocampista di quantità e qualità e dal grande senso dell’inserimento. In stagione infatti è stato autore di 10 gol altrettanti assist in stagione. La rete più importante l’ha realizzata nel match di Champions League contro il Cska Mosca per il 2-1 finale, che ha consentito agli olandesi di strappare la qualificazione per gli ottavi di finale a scapito del Manchester United.
Per caratteristiche tecniche e la posizione che occupa in campo, da interno destro in un centrocampo a tre, è stato accostato al croato del Barcellona Ivan Rakitic e ha finito ben per attirare le attenzioni del ct dell’Olanda Blind dopo la grande stagione passata al Vitesse (squadra della sua città) e ha debuttato in nazionale maggiore lo scorso giugno 2015. Inoltre è dotato di un gran fisico (alto 185 cm) e di un’ottima tecnica di base.
Pagato 4,5 milioni la scorsa estate dal Psv, ha recentemente confessato di voler restare almeno un altro anno in Olanda e che non gli dispiacerebbe proseguire la sua carriera in Bundesliga, ma il Milan ha preso nota. Lo manda van Ginkel.