News

Milan-Torino 0-0, risultato e partita in diretta live

Pubblicato

su

Milan-Torino, Serie A 2017/18, cronaca in diretta live con formazioni ufficiali, risultato, pagelle, tabellino e sintesi

La partita di questo pomeriggio a San Siro tra Milan e Torino, valevole per il quattordicesimo turno di Serie A, sarà la prima gara del filotto di match abbordabili che i rossoneri affronteranno da qui alla pausa natalizia. Oggi Vincenzo Monella ha il dovere di aprire un nuovo ciclo di risultati utili per i rossoneri varando così il rilancio in classifica e la caccia al quarto posto.

Milan-Torino, le pagelle

Donnarumma 6.5 – Il doppio miracolo su Belotti e Iago nel finale è da applausi. Per il resto partita tranquilla.

Zapata 6 – Da terzino destro non delude nonostante da quelli parti ci sia Ljaijc. Nel finale prova spingere sulla destra in aiuto a Suso.

Bonucci 7 – Non sbaglia nulla in difesa limitando il raggio d’azione di Belotti. La sua battuta a rete a colpo sicuro viene respinta da Obi, nel secondo tempo prova un’azione coast to coast con tiro sull’esterno della rete di Sirigu.

Romagnoli 6.5 – Con Bonucci sbarra la strada alle incursioni dei granata. Bravo a giocare d’anticipo sul Gallo.

Rodriguez 6 – Difficilmente perde palla e se la cava sempre bene anche in situazioni difficili. Nel finale manca la sua spinta per l’assalto.

Kessie 5 – A parte un paio di iniziative non concretizzate l’ivoriano non spacca la partita. Copre bene sulla destra ma da lui ci si aspetta più presenza in area avversaria.

Montolivo 5.5 – Ritmi bassi e passaggi semplici. Il centrocampista fa un passo indietro rispetto alla partita contro il Napoli al San Paolo.

Bonaventura 5.5 – Forse il ruolo da mezzala non è il suo preferito. Rimane il fatto che Jack non salta quasi mai l’uomo e non incide significativamente sulla sfida (71′ Calhanoglu 5.5 – Poco o nulla dasegnalare per i lturco che dovrebbe dare la svolta alla sfida)

Suso 6 – Ci prova da fuori ma Sirigu gli chiude sempre lo specchio. Nella prima frazione gioca troppo basso; ad inizio ripresa quando si aprono gli spazi ha due occasioni non sfruttate al meglio.

Kalinic 4.5 – Nel primo tempo ha un’occasione (in fuorigioco) ma la spreca malamente, poi sbaglia un facile assist per André Silva. Nella ripresa fa anche peggio divorandosi davanti a Sirigu il vantaggio milanista (76′ Cutrone 6 – Si crea un’opportunità, lotta fino alla fine)

André Silva 6 – Gioca bene e partecipa alla manovra di squadra. Ha sulla coscienza però l’errore in spaccata che poteva cambiare l’economia del match.

All. Montella 5.5 – Formazione giusta visti gli infortuni. Il Milan non gioca male ma oggi servivano i tre punti. Tempo scaduto per il tecnico.

TORINO (4-3-3): Sirigu 7; De Silvestri 6, Nkoulou 5.5, Burdisso 6, Ansaldi 5; Baselli 6 (87′ Acquah sv), Rincón 6, Obi 5.5; Niang 5 (76′ Boyé 5.5), Belotti 6.5, Ljajic 6 (69′ Iago Falque 6).

Milan-Torino 0-0, tabellino

MARCATORI:

MILAN (3-5-2): Donnarumma; Zapata, Bonucci, Romagnoli; Bonaventura (70′ Calhanoglu), Kessié, Suso, Montolivo, Rodriguez; André Silva, Kalinic (76′ Cutrone). A disp: Donnarumma A., Storari, Antonelli, Bellanova, Gomez, Musacchio, Paletta, Calhanoglu, Locatelli, Cutrone. All. Vincenzo Montella

TORINO (4-3-3): Sirigu; De Silvestri, Nkoulou, Burdisso, Ansaldi; Baselli, Rincón, Obi; Niang (76′ Boyé), Belotti, Ljajic (69′ Iago Falque). A disp.: Ichazo, Moretti, Molinaro, Lyanco, Aramu, Barreca, Gustafson, Obi, De Luca, Acquah, Berenguer, Boyé, Sadiq, Iago Falque. All. Mihajlovic.

AMMONITI: Burdisso, Rincon (Torino)

ARBITRO: Irrati (Pistoia)

Milan-Torino, diretta live e sintesi

Sintesi partita: un Milan positivo e propositivo quello messo in campo da Vincenzo Montella che ai punti avrebbe probabilmente meritato il successo oggi contro il Torino. Diverse le occasioni capitate sui piedi degli attaccanti rossonero con Kalinic e André Silva poco cinici nel primo tempo e Cutrone sfortunato per la precedente posizione di fuorigioco di Bonucci nel finale.
Il pareggio di oggi però non possono rappresentare due punti persi per il Milan che nei minuti finali di gara è stato letteralmente salvato dal doppio miracoloso intervento di Donnarumma prima su Belotti e poi su Iago Falque a botta sicura.
Da segnalare i fischi rivolti a Kalinic dal pubblico di San Siro, il centravanti croato si è battuto molto oggi ma è stato sempre impreciso negli ultimi 18 metri.

95′: Finita. Il Milan ottiene un punto contro il Torino, a San Siro finisce 0-0.

94′: Chiude in avanti il Torino, punizione di Iago Falque dalla sinistra ma il Milan libera l’area con il pronto intervento di Bonucci.

93′: Gol annullato al Milan, Cutrone ha realizzato a porta sguarnita ma l’azione si è sviluppata su una posizione irregolare di André Silva.

92′: Occasione per il Milan con Calhanoglu che intercetta una conclusione fiacca di André Silva, Sirigu devia in corner.

89′: Quattro minuti di recupero decretati dal direttore di gara.

88′: Ancora il Toro pericoloso in avanti, Belotti si fa deviare il cross da Zapata. Angolo per i granata: palla in mezzo ma c’è un fallo del Gallo su Bonucci.

87′: Fuori Baselli e dentro Acquah per il Torino.

85′: Donnarumma salva il Milan! Il portierone rossonero prima salva su un colpo di testa di Belotti e poi respinge la conclusione a botta sicura di Iago Falque.

78′: Si fa vivo subito Cutrone che riceve da Kessié e da fuori area di destro non trova però la porta.

76′: Fuori Kalinic e dentro Cutrone per il Milan; cambio anche per il Torino che sostituisce Niang con Boyé.

74′: Ci prova subito Calhanoglu con una sforbiciata alquanto proibitiva, il turco non colpisce bene la sfera che diventa quasi un assist per Kalinic partito però in posizione di fuorigioco.

70′: Fuori Bonaventura e dentro Calhanoglu per il Milan.

69′: Fuori Ljaic e dentro Iago Falque per il Torino.

68′: Milan arrembante con Suso che impegna nuovamente Sirigu con un fulminante tiro da fuori area.

67′: Ancora Sirigu splendido nel respingere il colpo di testa e poi il destro a botta sicura di Kalinic!

66′: Bello spunto di André Silva sulla sinistra, il suo cross termina però tra le braccia di Sirigu.

61′: Ammonito Rincon per fallo su Suso.

60′: Mano di De Silvestri, punizione dalla sinistra per il Milan. Rincorsa di Rodriguez, palla in mezzo! Sirigu blocca in uscita anticipando Zapata.

56′: Punizione dal limite per il Torino in seguito ad un fallo di mano di Romagnoli. Va Ljaic alla battuta, tiro! Barriera. Palla fallo laterale.

55′: Cresce il Torino che per ben tre volte consecutive non permette al Milan di superare la metà campo grazie al pressing asfissiante dai propri interditori.

52′: Applausi per Bonucci che a una corsa di sessanta metri aprendo e chiudendo l’azione con una conclusione da posizione defilata che si perde però sul fondo.

51′: Suso, ancora ad illuminare il gioco, prova il filtrante a liberare Kessié. Troppo lungo, Sirigu blocca in uscita bassa.

48′: Montolivo serve con i giri giusti André Silva, che da posizione defilata si invola verso l’area granata. Palla in mezzo per Kalinic ma Burdisso con foga libera l’area spedendo il pallone in corner.

47′: Suso prova il cross nel cuore dell’area granata ma Kalinic è “controllato” da Burdisso e De Silvestri, regolarmente per l’arbitro.

45′: Stessi 22 che hanno chiuso la prima frazione di gara in questa ripresa. Del Milan il primo pallone della seconda frazione.

Sintesi primo tempo: rossoneri positivi sul piano della prestazione e delle occasioni da gol in questo primo tempo contro il Torino. Bene André Silva e Kalinic, ancora non c’è intesa ma il sacrificio dei due attaccanti va sottolineato. Positivo anche l’assetto difensivo, mai decisamente in apprensione contro gli attacchi granata, e Suso che su punizione ha sfiorato la rete del vantaggio dopo poco meno di dieci minuti.

46′: Finito il primo tempo di Milan-Torino, zero a zero ma è un buon Milan.

44′: Un minuto di recupero decretati dall’arbitro Irrati.

42′: Clamoroso contropiede del Milan con Kalinic che ruba palla e si porta verso l’area granata. Il croato serve con il tempo sbagliato André Silva, la palla in qualche modo arriva a Suso la cui conclusione di destro è però troppo a lato. Ammonito Burdisso per proteste.

40′: Partita bloccata in questa fase, il Torino cresce di giri ma la copertura del Milan è fin qui ottimale.

35′: Niang mette apprensione alla retroguardia milanista ma il francese era partito in posizione di fuorigioco.

30′: Milan in possesso della sfera, primo tempo di ottima fattura per i rossoneri che con straordinaria costanza sta tenendo il Torino rintanato nella propria metà campo.

27′: Ottimo avvio del Milan che si rende nuovamente pericoloso questa volta con Bonucci che di destro impensierisce la difesa granata.

22′: Splendido cross di Zapata a liberare in area André Silva che, mossosi con i tempi giusti, prova in scivolata a deviare il pallone. A lato.

19′: Gol annullato al Torino con Obi che, liberato in area da Belotti, controlla con la mano la sfera prima di lasciare che Burdisso depositasse a porta sguarnita.

18′: Il Torino prova lo schema su un corner, Belotti smarcato va alla conclusione ma svirgola totalmente il pallone facilitando il rientro di Romagnoli.

17′: Ansaldi sul secondo palo cerca e trova Belotti la cui spizzata è però imprecisa.

15′: Proteste per il Milan per un presunto tocco di mano di De Silvestri su un tentato lob di Bonaventura dentro l’area granata.

8′: Punizione da ottima posizione per il Milan, va Suso. Rincorsa dello spagnolo, tiro! Sirigu respinge volando sul palo lontano.

7′: Duro intervento di Ansaldi su André Silva, l’arbitro fischia fallo e richiama il laterale granata.

5′: Clamorosa occasione capitata sui piedi di Nikola Kalinic, il centravanti rossonero riceve splendidamente palla da Suso ma solo davanti a Sirigu conclude lateralmente scheggiando il palo.

2′: Montolivo chiude bene su Baselli in scivolata, la rimesa laterale è del Milan.

1′: Partiti. Del Torino il primo pallone del match, è Belotti a dare il là alla gara.

Milan-Torino, le formazioni ufficiali

MILAN (3-5-2): Donnarumma; Zapata, Bonucci, Romagnoli; Bonaventura, Kessié, Suso, Montolivo, Rodriguez; André Silva, Kalinic. A disp: Donnarumma A., Storari, Antonelli, Bellanova, Gomez, Musacchio, Paletta, Calhanoglu, Locatelli, Cutrone. All. Vincenzo Montella

TORINO (4-3-3): Sirigu; De Silvestri, Nkoulou, Burdisso, Ansaldi; Baselli, Rincón, Obi; Niang, Belotti, Ljajic. A disp.: Ichazo, Moretti, Molinaro, Lyanco, Aramu, Barreca, Gustafson, Obi, De Luca, Acquah, Berenguer, Boyé, Sadiq, Iago Falque. All. Mihajlovic.

Milan-Torino, le ultime

MILAN – Sembra che Daniele Adani sia stato ascoltato, il tecnico rossonero Vincenzo Montella domenica contro il Torino schiererà nuovamente Nikola Kalinic (affiancato da Suso) al centro del reparto avanzato milanista riportando così in panchina André Silva e Cutrone autori di una doppietta a testa in Europa League contro l’Austria Vienna.
Dietro il croato torna Jack Bonaventura preferito questa volta dall’eroplanino rispetto al sempre più enigmatico Calhanoglu, vero ectoplasma nella gara di giovedì. A centrocampo Montolivo dovrebbe tornare dal primo minuto dopo il turno di riposo in Coppa mentre in difesa Romangoli recuperato tornerà titolare schierandosi nel terzetto arretrato insieme a Bonucci e Zapata.

TORINO – Il tecnico granata punta sul ritorno al gol di Belotti, affiancato da Iago Falque e Ljajic: chance di essere schierato nella ripresa ci sono anche per l’ex Niang, che ha un conto in sospeso con Milano.

Milan-Torino, l’arbitro del match

Massimiliano Irrati, 38 enne fischietto di Pistoia, è un vero e proprio talismano per i granata che infatti con il direttore designato oggi non hanno mai perso in trasferta: 4 pareggi e 3 vittorie per loro, l’ultima delle quali proprio allo stadio Meazza nel 2015, ma contro l’Inter.  L’arbitro in carriera ha diretto 78 gare in serie A, risulta essere molto deciso nelle decisioni, ben 370 gialli e 22 rossi assegnati. Ad affiancare il direttore di gara ci saranno Peretti e Tolfo, quarto uomo sarà Sacchi; responsabili Var e Avar saranno Tagliavento e Vivenzi.

Milan-Torino, i precedenti

Tra i risultati più rocamboleschi e memorabili avvenuti in un Milan-Torino c’è sicuramente quello del 6 ottobre del 2002: il calendario per i rossoneri ha in programma il Toro in casa, la squadra di Camolese non è certo all’altezza di impensierire il Milan di Inzaghi, Gattuso, Seedorf, Serginho, Maldini e Pirlo, solo per citarne alcuni. Ed è proprio Andrea Pirlo ad aprire le marcature sul calcio di rigore per fallo su Inzaghi da parte di Comotto. Il raddoppio vede ancora protagonista Inzaghi servito da un devastante Serginho, il brasiliano sarà protagonista anche della terza rete a chiudere il primo tempo. Nella ripresa ancora Inzaghi sotto porta per il 4-0. il 5-0 è una deviazione di Fattori su assist involontario di Rui Costa, il portoghese cercava il centro dell’area e trova invece la deviazione vincente. Nel finale ancora Inzaghi con un colpo di testa a chiudere una gara storica, per lui una tripletta nella caldissima atmosfera del Meazza.

Milan-Torino streaming e diretta tv, dove guardare la partita di Serie A

Milan-Torino potrà essere seguito da tifosi e appassionati sia sul Digitale terrestre, sia sul satellite, visto che la partita sarà trasmessa da Mediaset Premium sul canale Premium Sport HD e Premium Sport 2, ma anche da Sky sui canali Sky Calcio 2 . Per gli abbonati delle due emittenti sarà possibile seguire la gara anche in streaming gratis, attraverso le piattaforme Premium Play e Sky Go, da PC, smartphone e tablet (applicazioni disponibili per sistemi operativi iOS, Android e Windows Mobile).

 

 

 

 

Exit mobile version