News
Milan-Udinese 1-1, pagelle e tabellino
Milan-Udinese, diretta live con formazioni ufficiali, risultato, pagelle, tabellino e sintesi. Cronaca in tempo reale Serie A 2018/2019
Milan-Udinese sarà un match valido per la 30ª giornata di Serie A 2018/19, si gioca martedì 2 aprile alle ore 19:00. Siamo nelle battute più decisive del campionato e i rossoneri si giocano ora la stagione. Dopo la brutta sconfitta contro la Sampdoria, che ha seguito la scia provocata dal k.o nel derby, i rossoneri hanno ora l’obbligo di rialzare la testa. Il discorso Champions infatti è completamente riaperto e le dirette avversarie, Lazio e Roma, rischiano di avvicinarsi vertiginosamente agli uomini di Gattuso. A San Siro arriva un’Udinese rigenerata: dopo l’esonero di Nicola e l’arrivo di Tudor i bianconeri infatti hanno cambiato marcia, sopratutto a livello mentale. Nell’ultima gara è arrivata una bella vittoria casalinga per 2-0 ai danni del Genoa: tre punti cruciali per il discorso salvezza, che motiveranno ancora di più i friulani a dare continuità a quanto di buono fatto.
Milan-Udinese, pagelle
Leggi le pagelle integrali di Milan-Udinese qui.
Milan-Udinese 1-1, tabellino
MARCATORI: 44′ Piatek (Milan); 64′ Lasagna (Udinese)
MILAN (4-3-1-2): G. Donnarumma (11′ Reina); Abate (67′ Calabria), Musacchio, Romagnoli, Laxalt; Bakayoko, Biglia, Calhanoglu; Paqueta (40′ Castillejo); Piatek, Cutrone. A disposizione: Reina, A. Donnarumma, Calabria, Caldara, R. Rodriguez, Strinic, C. Zapata, Bertolacci, Mauri, Montolivo, Borini, Suso, Castillejo. Allenatore: Gattuso.
UDINESE (4-3-3): Musso; Ter Avest (54′ Okaka), Opoku, De Maio, Zeegelaar; Fofana, Behrami (75′ Mandragora), Samir (45′ Wilmot); Pussetto, Lasagna, De Paul. A disposizione: Nicolas, Perisan, Ekong, Mandragora, Wilmot, Badu, Ingelsson, Micin, Okaka, Teodorczyk. Allenatore: Tudor.
ARBITRO: Banti (Livorno)
Milan-Udinese, diretta live e sintesi
49′: Finisce qui. Uno a uno tra Milan e Udinese, pareggio pericolosissimo per i rossoneri che adesso si possono vedere potenzialmente scavalcare dalla Lazio.
46′: Angolo per il Milan, Romagnoli di testa trova le braccia di Musso.
45′: Quattro minuti di recupero decretati dal direttore di gara.
44′: Fofana si guadagna un prezioso calcio d’angolo che permette all’Udinese di tenere il Milan lontano dalla propria area.
41′: Occasione ghiotta per il Milan con Castillejo che arpiona in area di rigore ma conclude centralmente. Blocca Musso.
40′: Milan macchinoso in questa fase manca effettivamente qualità a centrocampo. Insufficiente la prova di Biglia e Calhanoglu fino a questo momento.
30′: Fuori Behrami e dentro Mandragora.
28′: L’Udinese sfiora il vantaggio, De Paul serve Lasagna che a pochi passi da Reina spreca fuori.
https://twitter.com/Paracelsus/status/1113148464915988481
22′: Fuori Abate e dentro Calabria.
19′: Pareggio dell’Udinese. Contropiede micidiale che trova la realizzazione finale di Kevin Lasagna.
https://twitter.com/Paracelsus/status/1113146387494047744
15′: Piatek cerca il cross in area a cercare l’inserimento di Castillejo. Libera la difesa dell’Udinese.
6′: Bravissimo Cutrone a controllare e a girarsi sul diretto marcatore ma Wilmot è bravo a recuperare e riprendersi il pallone.
1′: Subito Milan in avanti con una punizione di Calhanoglu, cross in mezzo liberato dalla retroguardia friulana.
INTERVALLO.
48′: Finisce il primo tempo di Milan-Udinese. Rossoneri poco convincenti ma concreti potendo vivere la ripresa con il punteggio iniziale di 1-0.
44′: PIATEK! GOL DEL MILAN! Assist di Cutrone che crossa in mezzo per il polacco che conclude, si vede respingere il tiro da Musso e poi ribadisce in rete.
https://twitter.com/Paracelsus/status/1113136065748127746
40′: Paqueta non ce la fa. Fuori il brasiliano e dentro Castillejo.
37′: Paqueta è rimasto a terra, preoccupante torsione della caviglia per il brasiliano. Dentro il campo lo staff medico.
33′: Calhanoglu ci prova su punizione, Musso blocca.
25′: Perfetta giocata di Paqueta che scucchiaia per Cutrone, la conclusione del numero 63 finisce tra le braccia di Musso.
https://twitter.com/Paracelsus/status/1113130957522067457
23′: Punizione di Calhanoglu che trova la testa di Romagnoli, palla alta.
21′: Grande conclusione da fuori area di Paqueta, palla fuori di poco.
https://twitter.com/Paracelsus/status/1113130172272820224
14′: Sugli sviluppi dell’angolo, Romagnoli spizza di testa ma Musso blocca in uscita.
13′: Attimo azione in verticale sull’asse Cutrone-Bakayoko, i rossoneri guadagnano un corner.
https://twitter.com/Paracelsus/status/1113127918606135297
11′: Niente da fare per Donnarumma che chiede il cambio e viene sostituito da Pepe Reina.
6′: Qualche preoccupazione per Donnarumma che dopo essersi liberato di un pallone pericoloso si ferma a terra. Il numero 99 rossoneri si rialza dopo l’intervento dello staff medico.
https://twitter.com/Paracelsus/status/1113126146579857410
4′: Attacca sulla sinistra l’Udinese, il cross però è controllato da Gigio Donnarumma.
https://twitter.com/Paracelsus/status/1113125201934536704
2′: Subito ottimo spunto di Piatek sulla corsia di sinistra, l’attaccante polacco guadagna il fondo e immette palla in mezzo per Cutrone. Il centravanti italiano non riesce a girare in rete.
https://twitter.com/Paracelsus/status/1113125201934536704
Milan-Udinese, formazioni ufficiali
MILAN (4-3-1-2): G. Donnarumma; Abate, Musacchio, Romagnoli, Laxalt; Bakayoko, Biglia, Calhanoglu; Paqueta; Piatek, Cutrone. A disposizione: Reina, A. Donnarumma, Calabria, Caldara, R. Rodriguez, Strinic, C. Zapata, Bertolacci, Mauri, Montolivo, Borini, Suso, Castillejo. Allenatore: Gattuso.
UDINESE (4-3-3): Musso; Ter Avest, Opoku, De Maio, Zeegelaar; Fofana, Behrami, Mandragora; Pussetto, Lasagna, De Paul. A disposizione: Nicolas, Perisan, Ekong, Samir, Wilmot, Badu, Ingelsson, Micin, Okaka, Teodorczyk. Allenatore: Tudor.
Cutrone and Piątek to start up front 🔴⚫️
Il Mister schiera Paquetá dietro alle due punte 🔴⚫️#MilanUdinese #ForzaMilan pic.twitter.com/UuXdeff7hX— AC Milan (@acmilan) April 2, 2019
Milan-Inter, probabili formazioni e prepartita
MILAN – I rossoneri tornano in campo a distanza di pochi giorni dal k.o contro la Sampdoria. Arriva finalmente lo stravolgimento tattico: Gattuso passa infatti al 4-3-1-2. In cabina di regia potrebbe torna Bakayoko, che completerà il reparto con Kessie e Calhanoglu. Difesa confermata, con Calabria e Rodriguez padroni delle fasce. In avanti Paquetà agirà alle spalle dell’inedito duo Piatek–Cutrone, finalmente insieme dal primo minuto.
PORTIERI: Donnarumma A., Donnarumma G., Reina
DIFENSORI: Abate, Calabria, Caldara, Laxalt, Musacchio, Rodriguez, Romagnoli, Strinic, Zapata
CENTROCAMPISTI: Bakayoko, Bertolacci, Biglia, Kessie, Mauri, Montolivo, Paquetá
ATTACCANTI: Borini, Calhanoglu, Castillejo, Cutrone, Piatek, Suso.
UDINESE – Qualche difficoltà di formazione per Tudor, che sarà costretto a rinunciare, causa squalifica, a Sandro e Stryger Larsen. Al loro posto sono Opoku e Ter Avest i candidati principali. La rimanente parte dello schieramento dovrebbe seguire la falsa riga di quello che ha regalato la vittoria contro il Genoa, con Okakache quindi resta favorito su Lasagna.
PORTIERI: Musso, Nicolas, Perisan. DIFENSORI: De Maio, Troost-Ekong, Opoku, Samir, Ter Avest, Wilmot, Zeegelaar. CENTROCAMPISTI: Badu, Behrami, De Paul, Fofana, Ingelsson, Mandragora, Micin. ATTACCANTI: Lasagna, Okaka, Pussetto, Teodorczyk.
PROBABILE FORMAZIONE MILAN (4-3-1-2) – Donnarumma, Calabria, Musacchio, Romagnoli, Rodriguez, Kessie, Bakayoko, Calhanoglu, Paquetà, Piatek, Cutrone. All.: Gattuso.
PROBABILE FORMAZIONE UDINESE (4-3-3) – Musso, Zeegelaar, De Maio, Troost-Ekong, Ter Avest, Mandragora, Opoku, Fofana, Pussetto, De Paul, Okaka. All.: Tudor.