News

Milan-Udinese: I rossoneri super favoriti cercano il riscatto

Pubblicato

su

La sconfitta in casa della Fiorentina ha interrotto la splendida serie di tre vittorie consecutive (contro Venezia, Inter e Lecce) e in qualche modo fiaccato un po’ le certezze della formazione rossonera. Il problema maggiore, da osservatori esterni, sembra essere un po’ all’interno dello spogliatoio, condizionato prima dal cooling break in Lazio Milan e poi dalla questione rigorista deflagrata proprio contro la compagine toscana nell’ultima di campionato prima della sosta per le Nazionali.

LA SFIDA IN ARRIVO – All’orizzonte ora c’è una sfida casalinga che l’undici di Paulo Fonseca sa di non poter sbagliare, anche se l’avversario in arrivo, l’Udinese di Kosta Runjaic, è di quelli da prendere con le molle, disponendo in classifica degli stessi punti dei rossoneri. San Siro darà sicuramente una grande spinta alla squadra, ma c’è assoluta necessità di ritrovare lo spirito derby che aveva fatto impennare le azioni milaniste. 

I PRECEDENTI CONTRO I FRIULANI – L’Udinese, come dicevamo, è una squadra che in questo inizio di stagione ha fatto vedere buonissime cose, anche se nelle trasferte in casa Milan ha sempre raccolto pochissimo. Lo score storico recita infatti che nei 49 precedenti di serie A a San Siro, il Milan è nettamente avanti con 26 vittorie a 6, mentre i pareggi sono stati nel complesso 17. 

Pochi i successi dei friulani al «Meazza», ma tra questi c’è proprio quello celebrato poco meno di un anno fa, quando la squadra allora allenata da Cioffi, che si portò a casa l’intera posta grazie al rigore trasformato da Pereyra al 17’ della seconda frazione di gioco. Sabato sera una nuova ed attesa puntata di questa sfida, la 50^ della storia e per le scommesse partite Serie A sembra una gara in discesa per i rossoneri: l’1 è quotato infatti appena 1.36, mentre il 2 è addirittura a 8.00 e l’X a 5.00. 

POSTA IN PALIO – Differenze piuttosto concrete, dettate non tanto dallo stato di forma, quanto dalle potenzialità delle rispettive rose le quali, messe su una ipotetica bilancia, pendono con decisione verso la sponda rossonera. La posta in palio è comunque particolarmente alta in particolare proprio per Gabbia e compagni, che hanno impegno comunque più abbordabile sia di Inter e Juventus (rispettivamente impegnate in casa della Roma e all’Allianz contro la Lazio), ma anche di quello del Napoli, atteso invece da una gara tutt’altro che banale a Empoli.

Exit mobile version