News
Milan Udinese 1-0: finisce qui! Chukwueze e grande sofferenza, i rossoneri tornano a vincere
Milan Udinese LIVE: sintesi, moviola, tabellino, risultato e cronaca dell’ottava giornata di Serie A in programma alle 18.00
Il Milan di Paulo Fonseca, dopo la sconfitta per 2-1 nella settima giornata di campionato contro la Fiorentina, oggi affronterà l’Udinese a San Siro alle 18.00.
Milan Udinese 1-0: sintesi e moviola
Comincia la sfida!
1′ – Pronti, via, primo errore in costruzione del Milan con Chukwueze, che cercando centralmente Fofana ha invece innescato Lovric che ha tentato dalla trequarti una conclusione che non ha però impensierito Maignan.
4′ – Il Milan sta inziando ad alzare i ritmi. Bene Fofana in mezzo al campo per Pulisic, che ha trovato Chukwueze sulla fascia che provando a metterla in mezzo ha conquistato il primo angolo del pomeriggio per i rossoneri. Sugli sviluppi dell’azione successiva Pavlovic è stato disturbato da un avversario che gli ha impedito di colpire bene la sfera di testa da dentro l’area di rigore.
8′ – Ci prova Okafor, para Okoye
13′ – GOL DEL MILAN! Grande spunto di Okafor a sinistra, palla a Pulisic che scarica per Chukwueze, tiro a giro del nigeriano che porta avanti i rossoneri
18′ – Altra ripartenza magistrale del Milan, tutta in verticale. Bloccato senza troppi problemi il tiro di Ehizibue, Maignan ha immediatamente fatto ripartire Reijnders, che ha alzato i ritmi trovando sulla fascia Okafor, che di prima ha trovato dentro l’area di rigore Morata, la cui conclusione è però risultata essere troppo centrale.
20′ – Destro sinistro di Reijnders da sviluppi di calcio d’angolo. La conclusione dell’olandese, però, si è spenta alta sopra la traversa.
22′ – Giocata illuminante di Fofana, che con un velo ha liberato dal pressing degli avversari Christian Pulisic, che arrivato al limite dell’area di rigore ha preferito cercare la gloria personale invece che un nuovo assist dopo quello del vantaggio di Chukwueze.
28′ – Contatto di gambe fra Reijnders e Lovric. Chiffi fischia il fatto a favore dell’Udinese ed espelle il centrocampista del Milan.
32′ – Zemura da calcio di punizione. L’esterno dell’Udinese ha provato a bissare il gol fatto contro il Lecce, ma la conclusione è finita al lato della porta difesa da Maignan.
40′ – In 10 da oltre 10 minuti, il Milan sta cercando di abbassare il proprio baricentro per evitare di soffrire troppo le avanzate dell’Udinese, che fino a questo momento, però, sono risultate essere piuttosto sterili.
45′ – Tre minuti di recupero. L’Udinese aveva pareggiato con Ehizibue, ma il gol dei friulani è stato annullato per fuorigioco, comunque da valutare.
49′ – Termina il primo tempo
45′ – Comincia la ripresa. Dentro Musah per Okafor
50′ – Ammonito Terracciano
54′ – Occasione Udinese con il solito Ehizibue. Situazione molto simile al gol del pareggio, poi annullato, con l’esterno friulano che è saltato indisturbato alle spalle di Terracciano.
57′ – Coast to coast di Morata, che arrivato, stanco, nell’area di rigore avversaria, sterza sul sinistro ma non riesce a calciare per via di un grande recupero difensivo di Bravo.
60′ – Doppio cambio nell’Udinese. Fuori Ehizibue e Bravo, dentro Davis e Kamara
66′ – Il Milan difende il vantaggio chiudendosi in trincea
69′ – Altro doppio cambio nell’Udinese. Fuori Lovric e Zarraga, dentro Payero ed Ekkelenkamp.
73′ – Dentro Abraham per Morata
76′ – ABRAHAM SI DIVORA IL RADDOPPIO! Sponda dell’inglese per Pulisic che impegna Okoye in girata, sulla ribattuta Abraham non riesce a metterla dentro. Sulla stessa azione, l’attaccante inglese si è fatto male alla spalla.
81′ – Cartellino giallo per Lorenzo Lucca. L’attaccante è stato ammonito per proteste.
88′ – Udinese all’arrembaggio, il Milan si copre e fa entrare Tomori per Chukwueze.
90′ – 7 minuti di recupero
95′ – GOL DELL’UDINESE! Il sussulto di Kabasele regala all’ultimo il pareggio dell’Udinese. Il VAR annulla!
101′ – Finisce qui! Chukwueze e grande sofferenza, i rossoneri tornano a vincere
Milan Udinese 1-0: risultato e tabellino
12′ Chukwueze, 95′
MILAN (4-2-3-1): Maignan; Emerson Royal, Thiaw, Pavlovic, Terracciano; Fofana, Reijnders; Chukwueze, Pulisic, Okafor; Morata. A disp. Sportiello, Torriani, Loftus-Cheek, Leao, Jimenez, Tomori, Liberali, Bartesaghi, Musah, Abraham. All. Paulo Fonseca.
UDINESE (3-5-2): Okoye; Kabasele, Bijol, Touré; Ehizibue, Zemura, Lovric, Karlstrom, Ekkelenkamp, Zemura; Iker Bravo, Lucca. A disp. Sava, Padelli, Abankwah, Payero, Davis, Kamara, Palma, Brenner, Ebosse, Giannetti, Ekkelenkamp, Rui Modesto, Pizarro. All. Kosta Runjaic.
Arbitro: Daniele Chiffi
Milan Udinese: il pre-partita
Ore 11.30 – Leao va in panchina
Ore 12 – Gabbia out per un fastidio muscolare, ballottaggio Thiaw-Pavlovic
Ore 12.30 – A centrocampo coppia Fofana-Reijnders
Ore 13 – Oltre 70mila tifosi a San Siro
Ore 13.30 – Chukwueze torna titolare a destra
Ore 14 – Pulisic trequartista
Ore 14.30 – Terracciano sostituisce Theo Hernandez
Ore 15 – In porta confermato Maignan
Ore 15.30 – Emerson Royal a destra
Ore 16 – Morata guida l’attacco
Ore 16.30 – Attesa per le ufficiali
Ore 17.00 – La formazione ufficiale:Maignan; Royal, Thiaw, Pavlovic, Terracciano; Reijnders, Fofana; Chukwueze, Pulisic, Okafor; Morata