Editoriali
Milan, Uefa e socio: quante coincidenze
E’ iniziata la settimana decisiva per il Milan, da oggi ogni giorno sarà buono per la firma con il socio e la sentenza con la Uefa
Il destino del Milan sembra sempre più legato a filo doppio al tanto atteso ingresso del nuovo socio in società, il passaggio del club in mani americane potrebbe far dileguare tutte le nubi che negli ultimi due anni si sono addensate sul cielo rossonero, ammorbidendo anche la posizione della Uefa nei confronti del Diavolo.
LA SENTENZA – I continui rinvvi della sentenza stanno iniziando a far sorgere diversi dubbi all’interno dell’ambiente rossonero, la sensazione è che il massimo organo europeo sia in attesa di importanti novità legate al fronte societario. Le coincidenze tra Uefa e socio: in questa ultima settimana ci sono state troppe coincidenze che non possono e non devono essere sottovalutate. La trattativa per l’ingresso in società ha subito una repentina accellerazione il 20 Giugno, cioè il giorno dopo l’udienza davanti la Camera Giudicante. Oggi c’è stato un ulteriore slittamento, secondo quanto riportato da Sky, la sentenza arriverà tra Mercoledì e Giovedi, proprio in concomitanza con le novità sul fronte societario, previste per metà settimana.
RICORSO AL TAS – Un eventuale ricorso al TAS a ingresso del socio già avvenuto potrebbe riammettere sicuramente il club rossonero alle coppe europpe, quindi concedergli la possibilità di giocare l’Europa League. Una ipotesi che la uefa vuole evitare: per questo motivo il massimo organo europeo e il Milan potrebbero aver raggiunto un accordo basato sul nuovo ingresso in società, se avverrà i rossoneri sono dentro altrimenti saranno esclusi.