News

Milan, ufficiale: Romagnoli rinnova fino al 2022 per l’entusiasmo dei vertici rossoneri

Pubblicato

su

Alessio Romagnoli ha rinnovato il proprio contratto con la società rossonera fino al 2022, grande l’entusiasmo da parte dei vertici rossoneri

Nel periodo storico più complicato per la società rossonera arriva una buona notizia, una di quelle da festeggiare. Dopo tanto tempo arriva l’ufficialità: Alessio Romagnoli rinnova con il club rossonero. Nella giornata odierna c’è stata la cerimonia ufficiale a Casa Milan, il difensore ha prolungato il proprio contratto in compagnia dell’ad Marco Fassone e del ds Massimiliano Mirabelli. Queste le parole di Fassone a seguito della firma:«Siamo qui con Mirabelli e Romagnoli, è con orgoglio e piacere che annunciamo la permanenza di Alessio per altri 4 anni con un contratto esteso. Leggendo i giornali e di altre squadre ridevamo, ma l’accordo era già preso da settimane con il ragazzo e l’agente. Inizia la stagione con la conferma di un pilastro del futuro».Massimiliano Mirabelli ha aggiunto:«La cosa straordinaria di Alessio è che non ha battuto ciglio sul fatto di legarsi al Milan, senza ascoltare nessuna sirena. Devo dire ‘bravo’ a lui sia come calciatore che come ragazzo».Infine il giocatore: «Ringrazio il dottore per aver contribuito a questo rinnovo, ma anche il mister, che è stato importante. Speriamo che sia un rinnovo che ci porterà molte soddisfazioni». 

Niente Lazio o Juventus per almeno 4 anni come sottolineato da Fassone, nei giorni scorsi Romagnoli era stato accostato soprattutto alla squadra biancoceleste, proprio nel momento in cui il Milan si addentrava nel “tunnel” Uefa. Niente di tutto ciò, la carriera di questo straordinario giocatore proseguirà con i colori rossoneri, dopo un avvio giallorosso attraverso il settore giovanile. Nel 2012, a 17 anni l’approdo in prima squadra dove vi rimane per due stagioni. Nel 2014 il passaggio in prestito dalla Roma alla Sampdoria, soltanto una stagione scandita da 30 presenze e 2 goal ma il salto di qualità arriva l’anno successivo (2015) con il passaggio in rossonero ed un posto ormai da titolare inamovibile, certificato oggi con un rinnovo che tanto farà dispiacere le pretendenti, intente a portarlo dalla propria parte. Romagnoli è rososnero e lo sarà almeno fino al 2022.

Exit mobile version