Calciomercato
Milan, un attaccante del Lipsia tra gli obbiettivi di Mirabelli-VIDEO
C’è un attaccante del Lipsia tra gli obbiettivi rossoneri, malgrado la difficile situazione finanziaria il Milan porta avanti progetti ed ambizioni
In attesa della sentenza UEFA sul Fair Play Finanziario, il Milan non perde tempo e continua a lavorare sul fronte acquisti, come risaputo, l’obiettivo numero uno è regalare a Gattuso un grande bomber, dal quale la squadra non può prescindere. Mirabelli segue da tempo Timo Werner, attaccante classe 1996 del Lipsia, osservato più volte negli ultimi mesi direttamente dal direttore sportivo rossonero. Secondo quanto riportato da Gazzetta dello Sport, l’operazione sembrerebbe troppo onerosa per il Milan considerato che per liberare Werner i tedeschi chiedono addirittura 70 milioni di euro. Inutile ricordare quanto sia complicato per il Milan arrivare ad una cifra del genere.
Secondo quanto riportato invece da Corriere dello Sport, i rossoneri sperano ancora nel riscatto di Bacca da parte del Villarreal ma al momento gli spagnoli non sarebbero disposti a pagare i 15,5 milioni di euro pattuiti l’estate scorsa. Il colombiano così potrebbe finire in Turchia dove piace a Galatasaray e Trabzonspor. Parliamo invece di Fellaini, altro sogno rossonero che però avrebbe chiesto al Milan un ingaggio da 7 milioni di euro a stagione più bonus. Ecco perché, nonostante il belga sia svincolato dopo la fine del suo rapporto col Manchester United, portarlo a Milano, ad oggi sembra parecchio complicato e soprattutto molto costoso. Forse troppo per il Milan di oggi che tuttavia con qualche buona cessione, una cifra importante da reinvestire potrebbe comunque racimolarla.