News

Milan, verdetto Uefa: secondo Bellinazzo non è attacco alla proprietà

Pubblicato

su

Ricevuto il verdetto Uefa il Milan si appresta a rimettersi a lavoro secondo le procedure indotte dall’organo amministrativo europeo

La Uefa emette un verdetto negativo nei confronti del Milan in merito al Voluntary Agreement, un finale che tutto sommato trova preparati i dirigenti rossoneri, già a conoscenza delle difficoltà nel raggiungere tale obbiettivo. Si va avanti comunque secondo le procedure stabilite in questo caso dalla Uefa, non sarà facile, ad ogni modo rimane il concetto basilare ripetuto più volte da Fassone secondo il quale il Milan riuscirà ad estinguere il debito con il fondo Elliot entro la prossima primavera.

Il giornalista del Sole24Ore, Marco Bellinazzo è intervenuto ai microfoni di Mediaset nel corso della trasmissione YouPremium, parlando  così del futuro del club rossonero, alla luce di quanto sopra citato: «Per il Milan si apre un percorso comune alle squadre che hanno sforato il fair play finanziario. Dovrà rispettare il Settlement agreement, più svantaggioso del voluntary agreement. La Uefa guarda al club in quanto tale e al piano, non chi è il proprietario.»

Exit mobile version