News
Milan, il vero motivo della crisi di Biglia
Pagato 20 milioni di euro in estate da Mirabelli, Lucas Biglia fin qui ha deluso oltremodo le aspettative del Milan e dei tifosi
C’era tanta fiducia riposta in Lucas Biglia. Il regista argentino aveva ancora un anno di contratto con la Lazio ma l’offerta di Fassone e Mirabelli era da prendere o lasciare, sia per la società biancoceleste che per il giocatore. L’ex Anderlecht, però, fin qui ha deluso.
IL MOTIVO – Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, a parziale giustificazione del rendimento opaco di Biglia va dichiarato che la condizione fisica del giocatore non è mai stata all’altezza. Sia per l’infortunio al bicipite femorale che l’ha stoppato ad inizio anno, sia per l’acciacco maturato a fine novembre che lo ha condizionato nel finale di 2017. L’ultima partita, però, contro l’Inter in Coppa Italia, soprattutto il secondo tempo, ha dato indicazioni positive: Lucas Biglia sembra recuperato appieno. Il presunto dualismo social tra i tifosi rossoneri con Montolivo ha danneggiato entrambi e, più importante delle cose, il Milan. La speranza è che, con l’anno nuovo, Gattuso possa ritrovare, già a partire dalla sfida contro il Crotone, un Biglia formato deluxe come visto e ammirato ai tempi della Lazio, cioè solo cinque/sei mesi fa.