News
Milan, verso il Benfica: Giampaolo pianifica doppia seduta di allenamento
Il Milan si sta preparando al meglio in vista della sfida con il Benfica. Giampaolo ha organizzato una doppia seduta di allenamento per oggi
Giampaolo non vuole farsi trovare impreparato alla sfida con il Benfica ed ha già programmato una doppia seduta odierna ad Harvard, casa del Milan nella tournée negli States. Al mattino verranno divisi in due gruppi i membri della rosa del Milan: uno alle 9:30 e l’altro alle 10:30 lavorando prima di tutto sulla parte atletica per poi concentrarsi attentamente in quella tattica. I calciatori hanno bisogno di trovare il prima possibile la condizione migliori, contando che la maggior parte delle squadre presenti iniziano il campionato prima e quindi si trovano ad un livello più avanzato di preparazione fisica, e di assimilare i nuovi schemi del neo-tecnico rossonero.
Pomeriggio invece i giocatori del Milan hanno effettuato sia una sessione di attivazione fisica che tecnica-tattica finalizzata al possesso palla. Osservatori speciali della giornata odierna sono i ragazzi della squadra di calcio di Harvard, che avranno la possibilità di vedere da vicino i loro giocatori preferiti e di magari imparare qualcosa. Giampaolo è a piena conoscenza dell’importanza, soprattutto storica, della partita contro il Benfica e per questo sta preparando al meglio i suoi così da ottenere la prima vittoria da allenatore del Milan.