Calciomercato
Milan, via alle cessioni: Gomez al Boca Juniors
E’ finalmente partito il mercato del Milan. Prima le cessioni, poi gli acquisti. Trovato l’accordo con il Boca Juniors: Gustavo Gomez saluta i rossoneri, che iniziano a mettere da parte un po’ di denaro
Il mercato rossonero, dopo problematiche societaria ed esterne, è pronto a partire. La punizione dell’Uefa e il severo controllo che ne deriverà modificherà e non poco i progetti del Diavolo. Proprio ieri Fassone ha specificato che tipo di estate sarà per il Milan: «Sarà un mercato di entrate e uscite, che confluiranno insieme. Il bilanciamento tra entrate e uscite dovrà essere più o meno zero. Poi ci sono fantasie e creatività, i ds sanno come fare, ma questo grossomodo è ciò che ci dobbiamo aspettare».
Per dare una spinta a questo calciomercato servono quindi in primis delle cessioni. In cima alla lista c’è Gustavo Gomez: il giocatore, ai margini del progetto rossonero, è pronto a lasciare Milanello. Proprio in queste ore si è rifatto sotto il Boca Juniors, club che ha sempre mostrato interesse per il difensore e in queste ore, come riporta Sky Sport, è arrivata la fumata bianca. Nelle prossime ore è attesa la chiusura ufficiale, le cifre sono circa 6 milioni più il 20% sulla futura rivendita.