Milan, fiducia nel Voluntary Agreement: due alternative in caso di flop - Milan News 24
Connettiti con noi

News

Milan, fiducia nel Voluntary Agreement: due alternative in caso di flop

Avatar di Matteo Punto

Pubblicato

su

Yonghong Li Milan

Filtra moderata fiducia da casa Milan in merito alla decisione tanto attesa che dovrebbe arrivare nelle prossime settimane dall’UEFA sul Voluntary Agreement

L’incontro fiume di ieri tra i delegati del Milan e la Commissione UEFA in quel di Nyon non ha prodotto immediate risposte e ufficialità come potenzialmente ci si attendeva, bensì c’è da attendere ancora per capire se il piano presentato dai rossoneri sarà convalidato o meno.

I DETTAGLI – Come spiega questa mattina il Corriere della Sera, la commissione Uefa ha voluto prendersi qualche giorno prima di decidere. Come detto, però, dal Milan emerge un alone di fiducia circa una risposta positiva, in quanto il piano è stato presentato in maniera realistica e comprendente tutti gli scenari possibili in base ai risultati sportivi che il club raggiungerà in questa stagione al fine di portare il bilancio in parità.

TRE POSSIBILI SCENARI – Se l’UEFA concederà l’ok al Voluntary Agreement, il Milan non avrà alcuna sanzione in merito al passivo di bilancio di questa e delle scorse stagioni. In caso di bocciatura, il club rossonero passerà al Settlement Agreement e riceverà quindi sanzioni pecuniarie e limitazione di rosa in Coppa oltre che una diminuzione dei salari. C’è anche però una terza ipotesi: cioè un accoglimento del piano ad alcune condizioni. Ancora qualche giorno e poi si saprà le scelta dell’Uefa che sarà molto importante per il futuro del Milan.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.