Calciomercato

Milan, Zaza sempre più vicino: i dettagli di un possibile accordo

Pubblicato

su

Simone Zaza potrebbe essere il prossimo attaccante rossonero, le parti sarebbero molto vicine ad un accordo ormai quasi chiuso

Due stagioni non particolarmente esaltanti per Simone Zaza, Inghilterra e Spagna sicuramente l’hanno aiutato a crescere, il momento è buono per tornare in Italia, non alla Juventus ma al Milan, pronto a puntare su di lui per ripartire, anche in caso di conferma dell’esclusione dalle coppe europee. Secondo quanto riportato da ‘La Gazzetta dello Sport’, il club rossonero avrebbe raggiunto un accordo di massima con l’avvocato Giuseppe Bozzo e il padre-agente del giocatore: contratto quadriennale da 2.5 milioni netti a stagione. Ok anche da parte del Valencia: prestito con obbligo di riscatto fissato a 20 milioni di euro.Tesi avvalorata dal fatto che gli spagnoli starebbero cercando un sostituto adeguato, il primo nome sarebbe quello di Kevin Gameiro, in uscita dall’Atletico Madrid. Atletico che come sappiamo avrebbe richiesto Nikola Kalinic: il Milan si appresta a sistemare la pratica relativa all’uscita del croato, prima di affondare definitivamente il colpo su Zaza, molto probabilmente  cedendo l’ex Fiorentina in prestito con obbligo di riscatto ad un determinato numero di presenze. Una soluzione che permetterebbe ai rossoneri di assicurarsi un attaccante che vanta un po’ di esperienza italiana maturata con la Juventus e con la nazionale di Antonio Conte.

Tuttavia qualcuno dubita sulla reale consistenza dell’affare, è il caso di Filippo Maniero, ex attaccante rossonero: « Zaza non è il classico attaccante che ti garantisce 15-20 gol in un campionato. Fino ad oggi non ha mai segnato così tanto, non è mai stato un grande goleador. Non credo che da solo possa risolvere il problema del gol del Milan, anche se è comunque un buon centravanti».

 

Exit mobile version