News

Milanello, agli allenamenti arriva una vecchia gloria rossonera

Pubblicato

su

Oggi un ex giocatore del Milan è andato a trovare Gennaro Gattuso a Milanello durante gli allenamenti

Nella mattina di oggi i giocatori e mister Gattuso hanno ricevuto una visita a sorpresa. Durante gli allenamenti si è presentato Nelson Dida, storico portiere del Milan di Carlo Ancelotti. Il brasiliano, dopo aver assistito a tutta la sessione da bordocampo, è andato a salutare Ringhio, compagno di squadra per circa 10 anni. I due insieme hanno vinto due Champions League, due Supercoppe Europee, uno Scudetto e una Coppa Italia.

EROE – Il portiere fu l’eroe di Manchester. Nella finale del 2003 si distinse con parate fenomenali sui giocatori della Juventus di Marcello Lippi. Ai calci di rigore neutralizzò i tiri dal dischetto di David Trezeguet, Marcelo Zalayeta e Paolo Montero regalando il match point al compagno Shevchenko. I tifosi ricordano ancora la famosa esultanza dei due proprio al termine della sequenza finale.

Nelle ultime stagioni Dida subì una flessione nelle prestazioni ricevendo anche qualche critica. Lasciò comunque il Milan tra gli applausi della Curva Sud che lo ricorda ancora con il divertente soprannome inventato da Carlo Pellegatti: Baghera la Pantera.

Exit mobile version