Calciomercato
Milinkovic-Savic, Melli conferma: «Al Milan per 70 milioni, affare già chiuso»
Milinkovic-Savic rimane in orbita Milan, almeno secondo quanto detto dal famoso giornalista romano Franco Melli
Dopo la bomba lanciata qualche settimana fa da Tiziano Crudeli, arrivano ulteriori conferme per l’arrivo di Milinkovic-Savic al Milan. Il centrocampista laziale, in rotta con Claudio Lotito e con la tifoseria biancoceleste per uno striscione offensivo, sembra da tempo un promesso sposo di Leonardo. Intervistato da Radio Radio, Franco Melli, giornalista sempre aggiornato sulle notizie riguardanti le squadre romane, ha confermato le indiscrezioni di mercato:
«L’affare tra la Lazio ed il Milan per l’approdo di Milinkovic-Savic in rossonero sembra ormai fatto. Il calciatore andrà in Lombardia per una cifra pari a circa settanta milioni di euro». Parole che non lasciano dubbi, ma che devono trovare ancora un riscontro ufficiale. Sarà importante vedere come Gazidis vorrà impostare la sessione di mercato di gennaio: la Uefa vigila sull’operato dei rossoneri e sul bilancio.
Le norme sul Fair Play Finanziario sono un vincolo che, però, possono essere aggirate con strategie intelligenti. Ad esempio, i 70 milioni di euro per Lotito potrebbero essere dilazionati in più rate in diversi esercizi di mercato. Oppure si potrebbero usare formule più complesse come il prestito oneroso più l’obbligo o diritto di riscatto. Proprio quest’ultima opzione era già stata portata avanti ad agosto quando Leonardo arrivò ad offrire 30 milioni di euro per il prestito e 90 per il diritto di riscatto.