HANNO DETTO

Minoliti: «Contro la Salernitana ci si aspettava una passeggiata del Milan, invece…»

Pubblicato

su

Nel commento scritto dal giornalista Nino Minoliti, sulle colonne della Gazzetta dello Sport, il momento del Milan e le ambizioni scudetto

Nel commento scritto dal giornalista Nino Minoliti, sulle colonne della Gazzetta dello Sport, il momento del Milan e le ambizioni scudetto:

«Le cortine fumogene che Stefano Pioli ha alzato sulle possibilità di scudetto del suo Milan, meritano a nostro avviso un paio di riflessioni. Innanzitutto, è vero quello che sostiene il tecnico emiliano: il Milan in lotta per il tricolore è più un argomento “letterario” (leggi dei giornalisti…) piuttosto che reale, nel senso che è difficile trovare un addetto ai lavori (tecnico o ex giocatore) che punti decisamente sui rossoneri. Ma da qui a dare per sicuro che Pioli – e con lui i giocatori – non ci pensino, ce ne corre. Zlatan Ibrahimovic non perde occasione per tornare sul tema. E ricordiamo anche altri (Brahim Diaz, per esempio) che si erano esposti più o meno apertamente. Che poi il tecnico preferisca mantenere un profilo più prudente, ripetendo che l’obiettivo è quello di fare più punti dell’anno scorso, piuttosto che parlare di titolo, questo fa parte del suo mestiere: Pioli sa di avere una squadra talentuosa ma anche giovane, quindi imprevedibile, e caricarla di aspettative eccessive può risultare controproducente, come insegna la trasferta di Salerno, dove tutti si aspettavano una passeggiata e nella quale invece il Milan s’è salvato per un capello. In definitiva, ognuno interpreta la sua parte. Con un’avvertenza, per tutti: in questo campionato, meglio evitare i pronostici…»

Exit mobile version