Calciomercato
Mirabelli e Gattuso vedranno Russia-Arabia: Golovin e Miranchuk osservati speciali
Massimiliano Mirabelli e Gennaro Gattuso sono volati in Russia per assistere alla prima gara del Mondiale tra padroni di casa e Arabia Saudita, in ballo Golovin e Miranchuk centrocampisti russi
Non solo l’attacco (LEGGI LE ULTIME NOVITÀ DI CALCIOMERCATO) per il Milan di Gennaro Gattuso che domani pomeriggio assisterà insieme a Massimiliano Mirabelli al match inaugurale del Mondiale in Russia tra padroni di casa e Arabia Saudita. Sul taccuino del direttore sportivo rossonero ci sarebbero due giovani centrocampisti russi: Aleksey Miranchuk (22) della Lokomotiv Mosca e Aleksandr Golovin (22) di proprietà del CSKA Mosca. I due calciatori si sono già attestati come i profili più interessanti del calcio russo e al Mondiale avranno il loro vero primo banco di prova internazionale.
Miranchuk, trequartista ma all’occorrenza anche esterno offensivo capace di giocare sia a destra che a sinistra, nell’ultima stagione con la maglia del Lokomotiv ha totalizzato 8 gol e 11 assist in 41 partite mentre con la maglia della propria Nazionale ha già raggiunto quota 4 reti e 2 assist dopo appena 18 partite, non male per un 22enne ancora inesploso. Ciò che rende ancora più interessante il profilo di Aleksey Miranchuk è però la clausola rescissoria da 20 milioni di euro presente nel suo contratto. Mirabelli e Gattuso domani lo visioneranno e valuteranno se varrà l’investimento.
Il secondo profilo che verrà osservato da Mirabelli e il tecnico del Milan sarà Aleksandr Golovin, centrocampista del CSKA Mosca di 22 anni che nella passata stagione ha fatto molto bene sia in Patria che in Europa totalizzando 7 gol e 6 assist in 43 partite. Non male per una mezzala. A far scintillare l’occhio del Ds rossonero e di Gattuso è stata sicuramente la perla realizzata su punizione contro l’Arsenal nella passata edizione dell’Europa League. Su Golovin, valutato dal CSKA 25 milioni di euro, c’è però la forte concorrenza della Juventus.