News
Mirabelli: «Ho posto le basi per l’attuale Milan. Gattuso? I cinesi stavano svenendo»
Massimiliano Mirabelli torna a parlare del proprio anno da direttore sportivo del Milan sottolineando la sua volontà di promuovere Gattuso
Intervistato da Radio Deejay, Massimiliano Mirabelli, ex direttore sportivo del Milan, è tornato a parlare della propria gestione in rossonero: «Per quanto mi riguarda sono orgoglioso per aver messo una base su cui il Milan sta lavorando bene adesso. Quando fai un mercato bisogna fare il saldo. Noi abbiamo venduto per 60-70 milioni, senza toglierci i campioni. Abbiamo venduto Niang, Lapadula, tutte cose piccoline che ci hanno fatto guadagnare. Abbiamo fatto un saldo passivo di 160-170 milioni, ma c’è stato un ringiovanimento della rosa acquistando undici calciatori».
L’ex dirigente rossonero non dimentica di sottolineare di aver scelto lui Gattuso come allenatore del Milan: «E non dimentichiamo l’allenatore, Gattuso, che è arrivato con noi. Nessuno di voi si aspettava questi risultati da Gattuso. Quando ci sono delle responsabilità, come le avevo io al Milan dove mi giocavo qualcosa di importante, non è facile. All’epoca i cinesi mi dissero prendi chi vuoi. Io potevo prendere chiunque, quando dissi il nome di Rino anche loro stavano per svenire. Non l’ho preso per una questione di amicizia, la sua grande qualità è l’umiltà. Impara tanto, si circonda di tanti collaboratori bravi».