2015

Miracolo a San Siro, porta inviolata

Pubblicato

su

Sono passati i tempi del record di imbattibilità di Sebastiano Rossi o della coppia di centrali Maldini- Nesta, ma subire gol per 9 giornate consecutive è troppo. Ieri contro il Chievo si è finalmente interrotta questa striscia a dir poco negativa.

Va detto che nelle ultime due gare prima di quella con i gialloblù contro Sassuolo e Torino il Milan non aveva subito molto in fase difensiva, ma il gol degli avversari era comunque arrivato. Il Chievo Verona ieri ha tirato nello specchio della porta rossonera solo una volta e in quell’occasione bravissimo è stato Donnarumma a parare la conclusione dell’ex rossonero Paloschi.

Proprio il giovanissimo portiere del Milan è una delle chiavi di questa ritrovata solidità difensiva, anche se fondamentale è stata sicuramente la coppia di centrali che da 3 giornate scende in campo agli ordini di Sinisa Mihajlovic. Il duo Romagnoli-Alex infatti ha retto molto bene in queste ultime gare, in particolare ieri dove non hanno concesso quasi nulla agli attaccanti veronesi.

Ora non resta che proseguire con questo trend per dare compattezza alla squadra del tecnico serbo, che non vedeva l’ora di finire una partita con la porta inviolata.

Exit mobile version