Calciomercato
MN24 – Calciomercato: Elliott metterà 100 milioni, ma ad una condizione
Per la prossima sessione estiva di Calciomercato, Elliott sarà pronto a mettere a disposizione di Rangnick oltre 100 milioni
Il Milan è chiamato a compiere presto il salto di qualità anche in ambito sportivo e pertanto per la prossima campagna acquisti che inizierà a luglio Elliott è pronto a mettere mano al portafoglio per consentire a Rangnick di costituire il suo nuovo progetto tecnico.
Il fondo americano, secondo quanto appreso dalla redazione di Milan News 24, ha pronti oltre 100 milioni da investire sul mercato ma perché ciò avvenga dovranno essere rispettati alcuni paletti. Ecco quali:
- Abbassamento del monte stipendi: ogni acquisto, a prescindere dal costo del cartellino, dovrà rientrare pienamente nel tetto salariale di 2/2,5 milioni a stagione imposto dal fondo americano.
- Under 23: Rangnick è la persona giusta in grado di scegliere a valorizzare giocatori giovani e dal potenziale sulla carta incalcolabile come sono stati, ad esempio, Firminio, Mané e Haaland.
- Plusvalenze dalle cessioni: come vi abbiamo riportato dovrebbero essere 5 i giocatori che lasceranno il Milan in estate. Tutti calciatori che permetteranno al Milan di incamerare un importante tesoretto.