Archivio

MN24 – ESCLUSIVA Felicioli: “Ho una dote fondamentale nel calcio di oggi”

Pubblicato

su

A pochi giorni dallo start della Viareggio Cup, la redazione di MilanNews24 ha contattato in esclusiva Gian Filippo Felicioli, protagonista sin qui di una stagione in gran spolvero con la Primavera di mister Brocchi.

Con tre anni di Primavera Milan al tuo attivo, sei ormai un veterano della categoria. Come vedi questa tua lunga militanza in prospettiva futura? Credi possa tornarti utile?

Sicuramente 3 anni di Primavera sono un buon bagaglio di esperienza e sono certo che questi anni saranno molto utili per il mio futuro. Ho imparato tante cose, mi sono confrontato contro avversari molto forti e questa cosa mi ha fatto maturare molto.

La tua stagione da assistman è in costante ascesa (come la classifica del Milan), e schierato da terzino sei particolarmente prolifico. Cosa pensi quindi di un tuo avanzamento ad ala?

Per adesso penso solo a continuare a far bene da terzino che credo sia il ruolo che più possa far evidenziare le mie qualità, poi anche da ala mi trovo bene. Fortunatamente posso ricoprire più ruoli e nel calcio di oggi questa cosa è fondamentale.

Quali le principali differenze che hai riscontrato, a livello di difficoltà, rispetto al campionato?

Posso dire che è un torneo molto importante a cui partecipano squadre molto forti, oltre che un’ottima vetrina ma credo che l’obbiettivo principale debba essere il campionato. Poi è ovvio che vincere così è sempre importante ed è un grande risultato.

Dovendo scegliere, firmeresti per la vittoria del campionato o il Viareggio?

Per la vittoria del campionato nel modo più assoluto. Sarebbe la perfetta chiusura di un ciclo.

Dopo Napoli hai ripensato ad una riconvocazione in Prima Squadra?

Penso a crescere e migliorarmi tutti i giorni e a continuare la cavalcata con la Primavera, poi se la prima squadra avrà bisogno mi farò trovare pronto e darò il 100% di me stesso come faccio sempre.

Exit mobile version