Calciomercato
MN24 – Ibrahimovic al Milan: ecco cosa manca per l’accordo
Ibrahimovic al Milan: non è l’aspetto economico a preoccupare, bensì gli obiettivi per far scattare il rinnovo automatico
Tutti i tifosi rossoneri stanno aspettando frementi di conoscere il futuro di Zlatan Ibrahimovic: il centravanti svedese tornerà in Italia, ma dove? Il Milan resta la squadra decisamente più vicina ad accaparrarselo come evidenziato dall’identikit fatto a GQ dallo stesso fuoriclasse e dallo screzio social dal profumo di derby anticipato con Marco Materazzi.
Nonostante questi segnali abbastanza lampanti perché Ibrahimovic firmi il proprio ritorno al Milan manca ancora qualcosa. A differenza di quanto detto da gran parte della stampa l’accordo economico non desta così tante preoccupazioni (balla meno di un milione di euro tra domanda e offerta), ciò che separa attualmente il Milan da Ibra è l’obiettivo che farebbe scattare il rinnovo automatico di un altro anno (2020/21) al centravanti svedese: il Milan avrebbe fissato l’accesso in Champions mentre Raiola e Ibrahimovic preferirebbero basarsi su traguardi individuali come il raggiungimento di un tot numero di presenze e gol nei prossimi sei mesi.