HANNO DETTO

MN24 – Pardo: «Milan Roma sarà una partita alla pari, non vedo una favorita. Caso Acerbi? Può servire…» – ESCLUSIVA

Pubblicato

su

Pardo: «Milan Roma sarà una partita alla pari, non vedo una favorita. Caso Acerbi? Può servire…». Le parole del noto telecronista ai nostri microfoni

Dal nostro inviato Daniele Grassini – Pierluigi Pardo, presente all’evento all’evento Tutti i colori dello Sport organizzato da Fondazione Milan, ha parlato ai microfoni di Milannews24. Ecco le parole del noto telecronista:

FONDAZIONE MILAN«Giornata molto bella, è stata pensata da un po’ di tempo da parte del Milan e mi fa piacere essere qui. Tutto quello che può veicolare valori positivi è importante. Ci sono anche altri club che fanno iniziative, però Fondazione Milan sotto questo punto di vista è un eccellenza assoluta in tutto il mondo».

CASO ACERBI«Ci sono due versioni divergenti: uno dice una cosa, uno dice l’altra. C’è un’inchiesta da parte della Procura Federale e credo che noi dobbiamo utilizzare questa cosa non piacevole che è capitata per alzare ancora di più l’asticella verso la lotta al razzismo. Questa lotta deve riguardare tutti e chi ama il calcio e la vita non può essere razzista. Il razzismo è una bestialità. I valori dello sport sono la realtà di una squadra di calcio, di uno spogliatoio, di una curva, di una tribuna sono luoghi in cui troviamo gente diversa con cultura diversa e con giusti diversi. La diversità è una richezza».

COME STIMOLARE QUESTA LOTTA«Servono iniziative come questa e ovviamente passare da un ruolo passivo a uno attivo e denuciare questi comportamenti che non devono più succedere. E’ importante non imporre, ma proporre un modello che è quello dell’accettazione e della valorizzazione delle diverse provenienze di culture che è un modello vincente. Infatti, sotto il punto di vista sportivo, le squadre che riescono a mescolare i giocatori da culture diverse sono squadre che hanno un valore aggiunto. La diversità è un valore aggiunto».

ROMA MILAN«Bella partita, 180 minuti se basteranno oppure 210 più calci di rigore. E’ una partita alla pari, non c’è una favorita».

Exit mobile version