News
Modric non convocato dal Real Madrid: il Milan spera? Ecco la situazione
Luka Modric non è stato convocato dal Real Madrid per l’amichevole contro il Salisburgo. Il Milan può sperare nel colpo?
Luka Modric è una tentazione del Milan da diverse estati, un nome che mette l’acquolina in bocca ad ogni tifoso rossonero. La caratura, i traguardi e la carriera del giocatore lo precedono e giustificano chiaramente l’entusiasmo e la speranza che derivano da qualsiasi indizio a favore di questa affascinante opzione. Modric, dal canto suo, alimenta sempre di più i sogni dei tifosi rossoneri a suon di like su Instagram alla pagina del Milan: l’ultimo riguarda il post sulla vittoria della Supercoppa postato nella giornata di ieri.
IL CASO – Dalla Spagna poi arrivano notizie ancora più decisive: secondo quanto riportato da AS infatti Modric non è stato convocato da Zidane per l’amichevole in Austria contro il Salisburgo. Il centrocampista croato però non soffre di alcun problema fisico e perciò la domanda che ne scaturisce è se tale decisione abbia una natura tecnica o meno. Rimanendo con i piedi per terra, ad oggi questa trattativa rimane se non utopia, quasi: le dichiarazioni di Maldini delle scorse settimane avevano di fatto confermato tanto l’interesse del Milan per Modric, quando l’impossibilità da parte dei rossoneri di poter allestire una trattativa. Contatti tra le parti infatti non ce ne sono stati: Il faro del Real Madrid ha 34 anni e percepisce un ingaggio ampiamente fuori dalla portata dei rossoneri.
DIFFICILE, MA NON IMPOSSIBILE – Un profilo discordante con la politica societaria del Diavolo di quest’anno. D’altro canto però Boban sembrerebbe intenzionato seriamente a fare un tentativo, sfruttando l’amicizia che corre tra i due: le frequenti visite a casa Milan dell’agente Vlado Lemic potrebbero essere, in tal senso, un indizio importante. Morale della favola? Ad oggi di concreto non c’è nulla, l’operazione resta difficilissima, ma l’intera dirigenza rossonera non ha messo da parte l’obiettivo e sicuramente Modric verrà seguito, in silenzio, fino agli ultimi giorni di mercato. Chissà poi se succederà qualcosa.