News
Le accuse di Pallotta sono acqua passata: Monchi ‘difende’ il Milan
Tra Roma e Milan è stata un’estate burrascosa con battute al vetriolo: ora Monchi spezza una lancia a favore dei rossoneri
Milan e Roma sono simili, perché entrambe in costruzione. Parola di Monchi, direttore sportivo del club giallorosso. L’ex Siviglia non mette il dito nella piaga e, anzi, cerca di ridimensionare i giudizi che, fino all’inizio del campionato, portavano a considerare il Milan tra le favorite.
MONCHI IL PACIERE – Poco più di tre mesi fa, il presidente della Roma James Pallotta ha attaccato il Milan ed i suoi proprietari, prospettando un’operazione fallimentare in caso di mancato approdo in Champions League. La risposta immediata di Fassone ha prodotto grande entusiasmo nella tifoseria e le scuse dello stesso Pallotta. Le parole di Monchi nell’intervista a La Gazzetta dello Sport sembrano essere anche ‘diplomatiche’: «Il Milan? Come la Roma è una squadra in costruzione. Sarebbe ingiusto appiccicare l’etichetta di favorito a una squadra che si sta facendo, anche se ha speso tanto». Dichiarazioni distensive quelle dell’ex uomo mercato del Siviglia, al quale il Milan è riuscito a soffiare in estate Kessié ma che ha costruito una squadra che, sul campo, sta dando segnali più che positivi.