News
Mondiale Femminile, l’Italia è fuori: sconfitta 2-0 dall’Olanda
Finisce qui il sogno dell’Italia nel Mondiale Femminile: le azzurre sono state sconfitte per 2-0 dall’Olanda campione d’Europa in carica
E’ stato magnifico crederci, tutti quanti insieme, ma purtroppo il sogno è finito oggi: l’Italia è stata eliminata dal Mondiale Femminile. A sconfiggere le azzurre è stata l’Olanda campione d’Europa in carica, che si è imposta per 2-0 grazie alle reti, nella ripresa, di Miedema e Van der Gragt. Termina quindi ai quarti di finale questa comunque bellissima e orgogliosa avventura delle ragazze di Milena Bertolini.
Ricordiamo che l’Italia non figurava tra i partecipanti di questa competizione da ben 20 anni. In campo, nella disfatta di oggi, erano presenti addirittura 4 giocatrici rossonere: Giacinti, Giugliano, Bergamaschi e Sabatino. La gara è stata molto sofferta, contrariamente a quanto si possa pensare guardando il risultato. I due gol sono arrivati entrambi su palla inattiva, entrambi due colpi di testa. Le azzurre salutano il Mondiale a testa altissima.