News
Montagne russe Milan, ok il Derby: ora la conferma
Manca poco al fischio d’inizio di Firenze dove Fiorentina e Milan cercheranno di chiudere al meglio l’anno solare in corso
Basta poco in casa rossonera per scatenare l’entusiasmo, segno evidente che la brace ancora cova sotto la cenere di una stagione che per ovvie ragioni deve continuare con un futuro tutto in divenire. Quanto successo in settimana in riferimento al Derby ha riportato nei tifosi rossoneri quell’entusiasmo vissuto nelle prime fasi della stagione, per dare un riferimento, fino alla gara con la Lazio.
ORA LA CONFERMA- Il popolo rossonero attende ora una conferma che dovrà necessariamente arrivare da Firenze, la squadra rossonera dovrà lottare contro la stanchezza accumulata nei 120 minuti giocati mercoledì sera. Ovviamente non vale come alibi anche perchè il Milan, classifica alla mano, non ha più credito e ha bisogno vitale di punti, ecco che ritorna in voga la vittoria sporca di Montella, quella che concede respiro anche senza giocare bene. Il Milan però può giocare bene e lo ha dimostrato contro l’Inter, in molti parlano di un brutto Derby, la verità è che a livello agonistico le due squadre hanno davvero dato il massimo, soprattutto il Milan in fase d’attacco.
LA VIOLA DIFENDE BENE- Servirà uno sforzo in più quest’oggi a Firenze, la Viola ha un’organizzazione difensiva da primi posti, 19 i goal subiti contro i 14 di Juventus ed Inter, non ne subisce da quattro gare (coppa Italia esclusa dove ha perso 1-0 con la Lazio). Di contro il Milan nonostante la vittoria di mercoledì ha evidenti problemi in attacco e qualche distrazione difensiva in più rispetto alla squadra di Pioli.