Archivio
MONTELLA a MTV: “Dobbiamo riprendere dal primo tempo con la FIORENTINA. GIGIO? Oggi diventa uomo a tutti gli effetti”
Intervistato da MilanTV, Vincenzo Montella ha così voluto iniziare parlando dell’esonero di Ranieri ex allenatore del Leicester:
“Il calcio è così. Ho letto e sentito tante cose. Di immortale rimane il lavoro di Ranieri l’anno scorso, è stato qualcosa di irripetibile, si è meritato quella vittoria per la sua grande carriera. Purtroppo nel calcio vanno così le cose, io non credo nella riconoscenza nel calcio. Il passato non conta, quello che conta è il presente. E’ un esempio come allenatore”.
Sulla cena di ieri sera: “L’avevo promesso alla squadra in caso di vittoria contro la Fiorentina. Se non dovessimo vincere la prossima partita, toccherà il preparatore pagare e si mangerà verdure”.
Su Ancelotti: “Gli faccio i complimenti per le mille panchine, è un punto di riferimento, è stato il primo allenatore che ho seguito quando ero al Chelsea. Dove sarò quando farò mille panchina? Al Milan”.
Sulla sfida contro il Sassuolo: “Vogliamo cambiare la tendenza, è qualcosa di insolito il fatto che il Milan non ha mai fatto un punto al Mapei Stadium. Il Sassuolo gioca molto bene, se non riesci a stanarla nel modo giusto può battere chiunque. Sarà una trasferta difficile, ma è il momento di invertire questa tendenza”.
Sul gioco espresso dalla squadra: “Ci deve essere sempre voglia di migliorarsi. In questo momento i risultati contano più di tutto. Bel primo tempo contro la Fiorentina abbiamo fatto bene e potevamo anche essere in vantaggio di più gol. Nella ripresa, con un difensore in più, gli abbiamo tolto la profondità e non hanno mai tirato in porta. Contro la Samp abbiamo fatto la migliora partita, ma abbiamo perso. Al Milan conta vincere”.
Su Donnarumma oggi 18enne: “Fortunamente è maggiorenne, da oggi diventa uomo a tutti gli effetti, anche se ha già dimostrato di esserlo”.