Archivio
MONTELLA a Premium: “Champions? Ci serve la fame di Lapadula. A gennaio…”
Vincenzo Montella, allenatore del Milan, ha parlato ai microfoni di Premium Sport dopo la vittoria per 2 a 1 sul Palermo. Ecco le sue parole:
“Noi siamo partiti benissimo i primi 20 minuti, avendo un buon giro palla e con la pazienza per colpire. Poi, dopo il vantaggio, ci siamo accomodati, abbiamo abbassato il ritmo e non mi è piaciuto. Loro si sono alzati, con delle buone trame e ci hanno messo li. Nel secondo tempo hanno continuato ed avevano qualcosa in più di noi e sono arrivati al pareggio meritatamente. Però mi è piaciuta la reazione della squadra, che ha capito che doveva mettere qualcosa in più per vincere e abbiamo creato quattro occasioni da gol dove Posavec si è esaltato e poi è arrivato il gol di Lapadula”.
Su Lapadula:
“Sono davvero molto felice, lui aveva tanta voglia e una determinazione fuori dal normale oltre alle qualità tecniche che sono indiscusse. So quanto vale questo gol per lui. Ha portato anche tre punti pesanti alla squadra. Complimenti a lui e a tutti i calciatori”.
Sull’assenza di Niang:
“Mbaye per caratteristiche, è unico. Jack ha altre doti. Voglio elogiare i presenti. Abbiamo ottenuto una vittoria meritata, dove è emersa un’anima. Me la prendo molto volentieri e andiamo avanti col lavoro, perché ci sono ancora delle cose sulle quali lavorare”.
Su Pasalic:
“Ha fatto una buona gara, poi ha perso un po’ di ritmo. Ha potenza fisica, può ricoprire molte posizioni in campo”.
Su Romagnoli:
“Gli manca un po’ di mestiere, ma ha il tempo dalla sua parte. L’esperienza lo aiuterà, ma c’è una base alta sulla quale lavorare”.
Sul sogno Champions:
“Non dico di non sognare, ma dobbiamo avere tutti quella fame che ha messo oggi Lapadula per rimanere in alto”.
Sul mercato di gennaio:
“Penso che tutte le squadre siano migliorabili. Laddove si può migliorare, è giusto farlo. Ma tante volte, a gennaio, si rischia di peggiorarla”.