Archivio
MONTELLA A SKY: “Il campionato è aperto e lunghissimo, ciò che conta è essere in corsa per l’Europa”
Queste le dichiarazioni rilasciate dal tecnico del Milan mister Vincenzo Montella a Sky Sport al termine del match contro il Torino:
“Una partita davvero indecifrabile per certi versi, abbiamo iniziato con personalità ma abbiamo poi concesso qualche contropiede di troppo al Torino. Loro hanno dimostrato più temperamento portandosi in vantaggio; noi abbiamo alzato il nostro temperamento nel secondo tempo e abbiamo pareggiato meritatamente. Nel finale è stata una gara a viso aperto.
L’obiettivo, l’aspirazione e il sogno ci portano a pensare di poter giocare 90 minuti sulla scia della prima parte del secondo tempo. Se possiamo farlo per venti minuti possiamo farlo per tutta la partita, è una questione di testa e sono convinto che ce la faremo.
Se vediamo la classifica è tutto vicino e il campionato aperto è qualcosa d’interessante: un campionato lunghissimo, ciò che conta è essere in lotta per l’Europa.
Se ho scelto di far entrare Niang e non Lapadula è perchè è stata una scelta fatta solo alla fine. Ho visto che Jack era un po’ stanco.
Bravo Donnarumma a parare il rigore e bravo anche Bacca a segnare in quel momento della gara.
Credo che il Milan abbia provato a comandare la gara nella prima parte del primo tempo. Va migliorato l’approccio e bisogna anche mettere lo stesso furore del secondo tempo anche nel primo.
Complimenti al Torino che ha dimostrato grande impeto.
Niang può dare e deve dare di più.
Aspettiamo domani riguardo a Deulofeu, se arriverà ne parleremo“.