Archivio
Montella a Sky: “Mercato? Non vorrei che i cinesi abbiano sbagliato il bonifico”
Intervistato da Sky, l’allenatore del Milan Vincenzo Montella ha così risposto al termina della partita persa dai rossoneri al San Paolo contro il Napoli:
“La squadra ha iniziato benissimo con continuità di gioco e con grande possesso palla. Abbiamo creato tre occasioni fino al gol del Napoli mentre poi lì abbiamo perso la tenuta mentale ed è un punto su cui dobbiamo lavorare. De Sciglio gioca spesso interno perché nel mio calcio ognuno deve occupare uno spazio”.
Sulla tenuta mentale:
“I ragazzi hanno dato il massimo dell’impegno, ci manca un po’ di scaltrezza. Saper interpretare meglio le situazioni, sul 2-2 avevamo la partita in mano e non siamo stati rabbiosi nello sfruttare quel momento ma ci siamo quasi accontentati”.
Sulla prestazione di Bacca:
“Bacca è sempre in partita. Io sono stato un attaccante e so quanto sia difficile giocare contro difese che giocano con questi principi. Fare bella figura contro questo genere di squadre è difficile ma le nostre armi oggi erano gli esterni”.
Sui quattro gol subiti:
“Sui due gol c’è stato chiaramente qualche errore anche se Mertens ha fatto giocate magnifiche. Dobbiamo migliorare ma non ho visto una squadra in sofferenza”
Sul mercato:
“Ho il dubbio che i cinesi abbiano sbagliato il bonifico (ride). No scherzi a parte sapete bene che il budget era esiguo perciò io sono contento di allenare questi calciatori”.
Su Gustavo Gomez:
“Viene dal campionato sudamericano e deva ancora adattarsi al calcio italiano e cercare di bloccare certi istinti”.