News
Montella a Sky: «Rodriguez è stato ottimista, temo molto la Samp. Biglia? Straordinario»
Ecco le prime dichiarazioni a caldo di Vincenzo Montella al termine della partita di San Siro tra Milan e Spal
Dopo le vittorie contro Austria Vienna e Udinese arriva un altro successo per il Milan ai danni della Spal (leggi qui). Visibilmente soddisfatto Vincenzo Montella che si gode il discreto momento di forma dei suoi ragazzi. Nel post partita il tecnico rossonero a Sky Sport ha parlato del match e della prestazione del Milan:
«Era ciò a cui ambivamo, nove vittorie ed una sconfitta brutta ma la squadra deve ambire a crescere, ci prendiamo questa vittoria ma siamo già proiettati alla partita con la Samp, la temo molto e ci sarà bisogno di ripristinare l’aspetto mentale e fisico».
FACILE BATTERE LE PICCOLE – «Oggi la squadra ha avuto una buona continuità, si intravede che può fare di più e quello di stasera non mi basta. Dobbiamo crescere nella gestione della partita, quest’anno gli scontri diretti faranno la differenza».
PERCENTUALI – «Non lo so, ci sono tanti giovani e di campionati diversi dalle grandi potenzialità, per alcuni dalle potenzialità ancora inespresse. La squadra è destinata a crescere».
BIGLIA – «Partita straordinaria come intelligenza calcistica, è sempre presente e sa guidare con garbo, intelligenza. È stato in campo infortunato, ha stretto i denti ma è un calciatore straordinario».
CALHANOGLU E ANDRE SILVA – «Loro due ma anche Suso, Bonaventura. Tutti possono fare di più, sono forti. Kessié stesso è destinato a crescere, sono questi i giocatori che fanno pensare che la squadra può crescere ancora».
SCONTRI DIRETTI – «In ogni partita c’è bisogno del duello, sono sicuro che ci faremo trovare pronti a livello agonistico».
TENACIA DI RODRIGUEZ IN OCCASIONE DEL RIGORE – «L’attaccante deve essere ottimista e lo è stato, in fase difensiva bisogna essere pessimista».