Archivio

MONTELLA: “BACCA non è adatto al nostro gioco, che beffa il gol di DE PAUL. Su VELOSO…”

Pubblicato

su

Nel post-partita di Udinese-Milan, il tecnico rossonero, Vicenzo Montella, ha parlato ai microfoni di Premium Sport. Ecco le sue parole:

Sugli infortuni di Bonaventura e De Sciglio: “Per Jack sembra un problema agli adduttori, ma vedremo nei prossimi giorni. De Sciglio non so, vedremo nelle prossime ore. Non penso sia grave, ma ha preso una brutta botta”.

Sulla partita: “Se guariamo solo al risultato c’è qualcosa che non va, ma bisogna andare più a fondo. Sull’1-0 potevamo chiuderla, ma non è successo. I ragazzi hanno affrontato bene la gara, ma abbiamo preso gol in uscita in modo banale. Nel secondo tempo abbiamo creato alcune occasioni, ma siamo stati particolarmente ingenui, subendo gol in inferiorità numerica. Ci sono tanti episodi in questa sconfitta, dobbiamo migliorare ma a tratti i ragazzi hanno fatto una buona partita”.

Sul secondo gol dell’Udinese: “Quando un calciatore esce dal campo credo si debba fare la sostituzione. Oltre ad avere subito un fallo chiaro si gioca con un uomo in meno, la colpa è nostra. Non abbiamo buttato la palla fuori e abbiamo sbagliato. È una dimenticanza grave da parte nostra che eravamo in campo. Avevamo fatto una cosa simile a Torino, sono ingenuità che a questi livelli si pagano. Speriamo servano per la crescita di questa squadra”.

Sul fallo di De Paul u De Sciglio: “C’è poco da commentare. Oltre al danno abbiamo subito la beffa. È strano riprendere il gioco in dieci, ma fa parte del calcio”.

Su Bacca: “Non lo agevola il fatto che siamo una squadra che gioca nello stretto, lui è un calciatore che ha bisogno di spazio. Ma noi siamo così, entrambi dobbiamo fare qualcosina in più. La squadra arriva spesso al cross, dobbiamo fare meglio sia noi che lui”.

Su Locatelli: “Sbagliano i grandi e possono sbagliare anche i ragazzini. Si cresce attraverso gli errori, sono esperienze che lo faranno crescere come calciatore”.

Sul possibile arrivo di Veloso: “Non ne abbiamo parlato. Abbiamo nove centrocampisti in rosa, non credo che abbiamo bisogno di giocatori in quel ruolo”.

Exit mobile version