Archivio
Montella: “Bentancur vale tanto perché ha qualità. Bacca e De Sciglio? I giocatori forti restano”
Intervistato da Sky al termina dell’amichevole vinta contro il Friburgo, Vincenzo Montella ha così parlato del possibile nuovo acquisto di Rodrigo Bentancur:
“Io non parlo di mercato e mi attengo alle scelte della società perché io faccio l’allenatore. Bentancur? Si conosce. E’ un centrocampista classe 1997 e se vale così tanto vuol dire che ha qualità. Bisogna capire cosa vuole la società. Io dovrei dare un parere negativo per far abbassare il prezzo”.
Sulla partita:
“Ho chiesto alla squadra di portare avanti i nostri principi e di giocare come ‘per i tre punti’. Dobbiamo allenarci mentalmente a questo e sono contento perchè la porta è rimasta inviolata. La partita è stata sofferta in alcuni momenti, il Friburgo è una squadra ben organizzata, anche più di noi, si vede che il lavoro del loro tecnico parte da lontano – ha proseguito Montella – ma sono ugualmente soddisfatto considerando che ho fatto alcuni esperimenti in qualche ruolo”.
Sulle prestazioni dei singoli:
“Sono molto soddisfatto dell’impegno e della qualità messa in campo dai ragazzi – ha detto ancora Montella – So cosa può dare Antonelli da esterno basso e l’ho fatto giocare centrale, so cosa può dare Bonaventura da esterno alto e nelle ultime partite ha fatto l’interno. So che Luiz Adriano è bravo come centravanti, volevo vederlo da esterno. Anche Bacca ha messo in cascina minuti, ha bisogno di giocare”.
Sul mercato:
“Lasciamo lavorare la società, sta facendo il massimo per migliorare la squadra – ha detto – “Bacca? A me i giocatori forti piacciono. Come lui o De Sciglio. Non voglio cambiare a quindici giorni dalla fine del mercato. Naturalmente – ha concluso il tecnico – sono un allenatore e mi attengo alla volontà della società con la massima serenità e serietà”.